INTERVISTA TC - Piazzi: "Sudtirol-Triestina? Punto su Fischnaller-Granoche"

05.07.2020 18:40 di Raffaella Bon   vedi letture
Pablo Granoche, Triestina
TMW/TuttoC.com
Pablo Granoche, Triestina
© foto di Federico Gaetano

Luca Piazzi, ex ds del Sudtirol, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com in vista della sfida playoff che gli altoatesini disputeranno tra poco contro la Triestina: "Mi aspettavo che arrivassero a disputare gli spareggi promozione, anzi io ero sicuro potesse giocarsi la B fino alla fine con il Vicenza".

I biancorossi partiranno con i favori del pronostico grazie al miglior piazzamento che permetterà loro di giocare per due risultati su tre.
"Quando si arriva ad un playoff, il doppio risultato può sembrare facile. Ma in realtà senza pubblico, il fattore campo conta poco quindi credo sarà comunque una sfida difficile. Anche se io sono fiducioso".

Che partita si aspetta?
"Mi aspetto una gara aperta. Conosco la Triestina e credo abbia un'ottima squadra, abbia grandi giocatori e credo che Gautieri sia un buon tecnico che prepara le partite molto bene. Ma io penso che il Sudtirol potrà fare molto bene".



Su quali uomini si punterà?
"Credo che entrambe abbiano molta qualità, in partite così delicate gente come Granoche e Fischnaller può fare la differenza".

Che tipo di avversario è la Triestina?
"Come ho già detto, credo che sia un avversario di alta qualità, che ha investito più del Sudtirol e sulla carta ha una squadra con più nomi degli altoatesini. Ma i biancorossi sono più performanti ed efficaci per la categoria. Ritengo quindi il Sudtirol favorito".

Che ricordi ha del periodo trascorso al Sudtirol?
"Sono ottimi. Ho fatto otto anni importanti, sono cresciuto molto, mi ha dato tanto, ho vissuto esperienze incredibili, abbiamo raggiunto picchi altissimi, come la finale playoff poi persa contro la Pro Vercelli. Abbiamo costruito delle basi per una grande squadra e una grande società".