INTERVISTA TC - Piconcelli: "In tanto fuori dalla C. Sodinha-Modena: amore”

09.09.2020 23:00 di Sebastian Donzella Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
INTERVISTA TC - Piconcelli: "In tanto fuori dalla C. Sodinha-Modena: amore”

Il calciomercato è entrato nel vivo. Con gli agenti che diventano protagonisti. TuttoC.com ha intervistato uno di loro, Daniel Piconcelli, per capire il futuro dei suoi assistiti. 

Liste a 22, quanto si complica il vostro lavoro?

"Non sarà semplice per nessuno. Sicuramente rimarranno fuori dalla C diversi giocatori di categoria. Bisognerà essere più bravi e più veloci nel chiudere le trattative, perché gli svincolati non troveranno squadra tra i professionisti al termine de mercato, a differenza del passato, a meno che non cambi il regolamento".

Sodinha resta al Modena. Ha deciso di mettere radici...

"Sodinha si è trovato benissimo al Modena, non vedeva l'ora di rimanere e quindi ha rinnovato con i canarini nonostante le altre richieste. Vuole provare a costruire qualcosa di importante con questo club".

Chi ha cambiato squadra è Giovanni Catanese che dopo la Pianese passa al Pontedera.

"Aveva avuto diverse richieste ma quella dei toscani è stata la più convincente. Credo sia la realtà giusta per poter fare lo step successivo l'anno prossimo e si sta comportando già bene in amichevole. Il direttore ha presentato un progetto tecnico più valido degli altri e ci ha convinto".

Altro ex Pianese: Udoh King.

"L'hanno cercato diverse società e ha già accettato un progetto intrigante. Aspettiamo che la società lo ufficializzi nelle prossime ore".

Ancora un altro ex bianconero: Matteo Momentè.

"Ci sono un paio di trattative in ballo. Dopo gli otto gol con la Pianese sarebbe tranquillamente arrivato in doppia cifra se non ci fosse stato lo stop per il Covid. Nelle ultime due stagioni ha dimostrato di essere tornato quello che era una volta".

Roberto Guitto, ex Gozzano. E adesso?

"Ha pagato il fatto che son retrocessi nell'unica domenica in stagione in cui sono stati ultimi. Altrimenti si sarebbero salvati. Rimarrà in Serie C ma credo che potrebbe cambiare girone". 

Chiusura su chi non ha cambiato squadra: Marcello Possenti.

"Ha fatto benissimo al Renate. E' contento lì, è carico per la nuova stagione dopo il rinnovo biennale arrivato a ottobre".