INTERVISTA TC Pillon: "Alessandria merita la B. Playoff terno al lotto"

24.05.2018 13:40 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Pillon: "Alessandria merita la B. Playoff terno al lotto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Papini/Image Sport

Bepi Pillon, un anno fa, condusse l'Alessandria a un passo dalla B, mancandola solo nella finalissima playoff col Parma. Quest'anno il cammino dei grigi si è interrotto molto prima per mano della Feralpisalò. TuttoC.com ha intervistato l'ex tecnico dei piemontesi per capirne di più.

Maledizione Alessandria: da tre anni prova a salire e non ci riesce.
"Purtroppo è così, in una società così importante con una presidenza che ha investito tantissimo. Gli sforzi economici sono stati notevoli, dispiace che non riesca ad approdare in B. La rosa è di categoria superiore, anche l'anno scorso aveva dei valori importantissimi ma purtroppo perdemmo la finale col Parma. È sempre stata molto competitiva".

Da dove ripartire?
"Essere perseveranti, credere sempre di poter salire di categoria e ricominciare. Ora dovranno smaltire questa delusione e programmare il futuro. Credo che il presidente cercherà ancora di salire di categoria, Alessandria merita il palcoscenico della B".

Ieri sera tante sorprese.
"I playoff sono sempre un terno al lotto: bisogna vedere con che stato mentale e fisico si arriva, sono match molto diversi dalla regular season. Si tratta di un campionato a sé".

Tra Alessandria e Feralpisalò cosa è stato decisivo?
"Quei minuti finali nella gara d'andata, con i grigi che si son fatti rimontare da 3-0 a 3-2. Al ritorno un po' di ansia e un avversario forte hanno fatto il resto. Sono state comunque tante, come detto, le partite ribaltate ieri sera".