INTERVISTA TC - Pillon: "Ecco le favorite nei tre gironi"

30.09.2022 07:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Pillon
TMW/TuttoC.com
Mister Pillon
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

L'esperto tecnico classe '56 Giuseppe Pillon con una lunga carriera di oltre 20 anni alle spalle, è intervenuto ai microfoni di Tuttoc.com dando il suo giudizio su questa stagione, iniziata da circa un mese, non sottraendosi a valutazioni di carattere generale:

Il tema di questi giorni è l'orario delle gare invernale, vista l'emergenza energetica a livello globale: si parla dell'inserimento delle 12.30 come slot per l'inizio delle gara, è d'accordo con questa soluzione?

"Sinceramente quello delle 12.30 non facilita un cospicuo ingresso negli stadi da parte dei tifosi, si potrebbe giocare almeno alle 14 oppure 14.30 o 15 sono orari migliori per dare la possibilità a tutti di seguire l'evento calcistico. Sappiamo che alla domenica le famiglie ne approfittano per riunirsi, quindi sarebbe scomodo giocare a cavallo proprio dell'orario del pranzo".

Andiamo nel dettaglio, il campionato sta rispettando i pronostici della vigilia o ci sono delle sorprese?

"Nel Girone A la favorita d'obbligo è il Vicenza per l'organico, ma questo non sempre basta per vincere i campionati. Poi vedo Padova, Pordenone e Feralpisalò formazioni in grado di poter dire la propria in chiave promozione. Nel girone B invece sicuramente la Reggiana, oltre a Virtus Entella e Cesena, seppur attardate hanno tutte le possibilità di rientrare. Fra le squadre che mi hanno favorevolmente impressionato metterei Carrarese e Gubbio, quest'ultima guidata da un tecnico esperto come Piero Braglia, che sta guidando una squadra costuita molto bene. Nel C direi Catanzaro, Crotone e Pescara su tutte, mi attendo molto anche dall'Avellino".

Passando a lei, ci sono state offerte in quest'ultimo periodo?

"Non ci sono stati contatti con nessuna squadra, proseguo la vita di chi vive nella mia stessa condizione aggiornandomi e seguendo partite facendomi trovare pronto per una chiamata, che possa rispondere alle mie esigenze. Siamo all'inizio della stagione, anche se alcune squadre stanno già cambiando guida tecnica, tuttavia c'è ancora tempo".