INTERVISTA TC - Potenza, Iuliano: "Vogliamo fare bene sin da subito"

14.08.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Potenza, Iuliano: "Vogliamo fare bene sin da subito"
TMW/TuttoC.com

Uno degli elementi di spicco della campagna di rafforzamento estiva del Potenza è stato senza dubbio Alvaro Iuliano. Il centrocampista italo-brasiliano ben si sposa col gioco rapido di mister Raffaele. TuttoC.com ha raccolto in esclusiva le sue dichiarazioni a pochi giorni dall'inizio del campionato:

Domenica per voi l'avventura in Coppa Italia si è conclusa con la sconfitta di Pisa.
"Sì, un peccato. Credo che la squadra abbia disputato un buon primo tempo. Purtroppo loro poi sono riusciti a segnare sfruttando una nostra disattenzione e da lì è stato difficile recuperare contro un avversario forte". 

A Potenza c'è un tifo caldo, si è visto anche all'Arena Garibaldi. 
"E' vero, questa piazza ha una grande tifoseria. Sinceramente non mi aspettavo di vedere così tanti tifosi seguirci fino in Toscana. E' stato splendido, ci sostengono dentro e fuori dal campo, sono rimasto molto colpito". 

Si è già inserito negli schemi di mister Raffaele?
"Il suo è un gioco che mi piace molto. Vuole la palla a terra e che i centrocampisti di muovano molto. E' proprio il gioco che piace a me con scambi con gli attaccanti e inserimenti. Mi ci sto trovando molto bene". 

Chiusa l'avventura in Coppa, ora si pensa al campionato. L'esordio sarà con la Casertana.
"Sarà una gara difficile come del resto lo saranno tutte. La Casertana è forte ma il nostro è un bel gruppo. E vogliamo cominciare bene questa stagione perché iniziare con una vittoria è sempre importante". 

Cosa si aspetta da questa stagione dal punto di vista personale e di squadra?
"L'obiettivo ovviamente è fare il meglio possibile in tutti e due i casi. Stiamo formando un bel gruppo, una grande squadra. Se mettiamo in campo quello che si è visto anche a Pisa, sono certo che possiamo fare bene".