INTERVISTA TC - Pres Alessandria: "Dal mercato alcuni correttivi"

17.12.2018 12:10 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata in Lega a Firenze, Claudia Marrone
Luca Di Masi
TMW/TuttoC.com
Luca Di Masi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Luca Di Masi, presidente dell'Alessandria, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com tracciando un bilancio di questa prima parte di stagione per i grigi: "Mancano ancora 3 partite importanti, ma siamo in linea, l'obiettivo potrebbe essere agguantare uno degli ultimi posti playoff. Stiamo facendo crescere giovani importanti, anche del nostro settore giovanile, ci manca qualche punto ma andremo a prendercelo più avanti. Per essere l'anno zero possiamo guardarlo in maniera positiva".

La piazza è esigente e manca della pazienza necessaria per aspettare i giovani ma voi state mettendo in atto la vera mission della Lega Pro.
"Quando diciamo che facciamo una cosa, la facciamo veramente. E' un progetto che è importante per il calcio italiano e lo faremo a prescindere dalla piazza che era abituata a campionati di vertice. In questo momento bisogna trovare l'equilibrio corretto, ma sono fiducioso e convinto che a step riusciremo a raggiungere i risultati che erano gli stessi risultati precedenti. Il vertice si può raggiungere anche così".



Che idea si è fatto della Juventus U23 e quindi delle squadre B?
"L'entrata è stata frettolosa, la Juve ha dovuto organizzare tutto in breve tempo, probabilmente solo loro avrebbero potuto fatto in così breve tempo. E' comunque un'ottima riforma ed è giusto che dall'anno prossimo ci saranno più squadre B. E' naturale che sarebbe cosa giusta che fossero tutti italiani, mentre la Juve ne ha 8 stranieri e 3 italiani, questo non serve a nulla. Ma con le regole corrette è positivo. Meglio le squadre B che rispettano le licenze nazionali piuttosto che coloro che hanno problemi economici".

In chiusura cosa farete sul mercato?
"Sicuramente ci saranno correttivi, già condivisi col mister e la parte tecnica. Ma ci sono ancora 3 partite importanti anche se complicate per mettere a posto la classifica".