INTERVISTA TC - Pres Pergolettese: "Contini, una conferma meritata"

31.07.2020 18:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Pres Pergolettese: "Contini, una conferma meritata"
© foto di Ufficio Stampa Pergolettese

Esattamente un mese dopo il pareggio contro la Pianese che ha decretato la salvezza della Pergolettese, il club lombardo ha confermato in panchina Mattia Contini che era stato richiamato dopo i problemi di salute di Fiorenzo Albertini. A tal proposito, ai microfoni di TuttoC.com, è intervenuto il presidente Massimiliano Marinelli.

Presidente da dove nasce l'idea di confermare Contini?
"Contini è quello che in Serie D ci ha preso in una situazione abbastanza complicata e con Reggiana e Modena ci ha portato in Serie C. Lo scorso anno i risultati purtroppo non arrivavano, lo abbiamo esonerato soltanto per dare una scossa alla squadra. Questa è una seconda opportunità per Contini, un ragazzo molto intelligente ed in gamba. Si è meritato la riconferma. Questa volta non fallira'".

Per la Pergolettese il mercato quando iniziera'?
"Da settimana prossima. Cominceremo ad imbastire le trattative di comune accordo con Contini, Frassi e Fogliazza. L'obiettivo è quello di conquistare la salvezza il più presto possibile".

C'è tanta incertezza per il futuro. Diverse squadre rischiano di non iscriversi e lei crede si possa rivedere il pubblico sugli spalti?
"Lo spero ovviamente se ci saranno le condizioni, non dimentico tutte le vittime del Covid a Crema. Si potrebbero aprire certi settori mettendo delle limitazioni per il numero di spettatori. Senza abbonamenti e meno sponsor le spese diventano gravose per le società. Leggo di alcune squadre che non si iscriveranno, io guardo la mia Pergolettese e ieri abbiamo presentato i documenti per l'iscrizione. Tutti gli anni la Pergolettese con Marinelli e Fogliazza si è iscritta ad ogni campionato, ci sono imprenditori veri che mettono soldi e passione a servizio della tifoseria".