INTERVISTA TC - Pres Pistoiese: "Mercato? Squadra non verrà ribaltata"

17.12.2018 11:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata in Lega a Firenze, Claudia Marrone
INTERVISTA TC - Pres Pistoiese: "Mercato? Squadra non verrà ribaltata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Claudia Marrone

Orazio Ferrari, presidente della Pistoiese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com partendo dalla situazione non facile che si vive in casa arancione nonostante il cambio in panchina: "Direi che non sono ancora arrivati i punti, ma la squadra ha dimostrato di essere all'altezza, anche se con qualche negligenza. Ci sono stati fattori che hanno influito fortemente, come una serie di infortuni, qualche problema di carattere arbitrale e a qualche disattenzione di troppo da parte dei calciatori. Sono arrivate 4 sconfitte amare, ma perse ingiustamente. Sono fiducioso perché indipendentemente dal cambio di allenatore e indipendentemente dal valore della squadra, ritengo siano immeritate. C'è tempo per riprendersi, anche se la situazione appare preoccupante".



Ha parlato di sviste arbitrali: ha pensato di parlarne per poterle risolvere a livello di Lega visto che in tanti ultimamente se ne sono lamentati?
"Non vorrei parlare di lamentele, ma nel mio caso per 3 domeniche consecutive abbiamo avuto 3 gol annullati ma erano regolari, è evidente che i risultati cambiano. Ci possono stare e non voglio mettere la croce a nessuno. Viste dalle mie avversarie sono stati motivi di vantaggio. Gli arbitri sono ragazzi in gamba e non voglio addossare a loro la croce. L'errore ci sta. E' che qui la circostanza è particolare: è successo per coincidenza in 3 gare di fila. Se anche i miei ragazzi avessero fatto meno errori in difesa e fatto qualche gol in più si sarebbe pareggiata la situazione di disagio".

Come opererete sul mercato?
"Io farò quello che mi verrà chiesto e sarà necessario per migliorarci. Non mi sembra che questa squadra debba essere ribaltata come un calzino. Contro la Pro Vercelli non abbiamo demeritato, abbiamo giocato alla pari".