INTERVISTA TC - Pres. Potenza: "Tutti devono fare la propria parte"

08.04.2020 19:30 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
Salvatore Caiata
Salvatore Caiata

Il presidente del Potenza Salvatore Caiata è intervenuto durante la diretta Instagram di TuttoC.com per rispondere a diverse domande.

Si tornerà a giocare?
"Credo di no o quantomeno credo che sia estremamente complicato per la Serie C. La Serie A e la B forse potranno rivedere il campo con un protocollo sanitario duro e particolarmente costoso ma alla fine stiamo parlando di poche partite mentre in C ogni turno sono trenta partite da organizzare in piazze che tutti i giorni si leccano le ferite. Immaginare di sottoporre le nostre squadre a questo protocollo giocando a porte chiuse non ci sembra opportuno. Poi tutti speriamo in un miracolo ma dobbiamo fare i conti con la realtà". 

Cosa risponde a chi dice che i presidenti vogliono approfittare di questa situazione per risparmiare?
"Ieri abbiamo fatto un incontro con l'Aic ed è stata anche l'occasione per chiarirci. Abbiamo detto loro che le critiche ricevute sono ingenerose nei confronti di presidenti che fanno sacrifici importanti per tenere in vita le loro squadre. Abbiamo sgombrato il campo da questo equivoco, hanno capito che non c'è nessuna intenzione di strumentalizzare la situazione. Dobbiamo piuttosto lavorare per chiudere bene la stagione e cominciare a pensare alla prossima".

Come si tutelano i calciatori di C con stipendi nemmeno paragonabili a quelli di Serie A?
"Dobbiamo fare un grande fondo dove devono concorrere tutti per sostenere chi guadagna fino a 50.000 euro lordi che è pur sempre un ottimo stipendio ma corrisponde a quello di un impiegato. Bisogna coprirli e questo lo ha capito anche l'Aic. Tutti devono fare la propria parte per garantire la tranquillità alle fasce più deboli".