INTERVISTA TC - Pres Renate: "Due mesi per regole o ritiro squadra"

06.11.2018 14:50 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Firenze, Marco Pieracci
INTERVISTA TC - Pres Renate: "Due mesi per regole o ritiro squadra"
TMW/TuttoC.com

Luigi Spreafico, presidente del Renate, intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, ha commentato così l'elezione di Francesco Ghirelli presidente della Lega Pro: "Come ho detto in assembla è l'ultima mia chiamata. Sono anni che sento parlare di riforme, ma non esistono riforme se non ci sono regole interne alla nostra Lega. Con le regole ben chiare possiamo fare le riforme. Chi non ha le fideiussioni non può restare in Lega Pro, chi non paga gli stipendi non può rimanere. Le seconde squadre non possono giocare in Lega Pro se non dopo l'approvazione di tutti i presidenti della Lega Pro".

Ghirelli ha insistito su questi punti. Può essere l'uomo giusto anche in virtù del suo rapporto con Gravina?
"Me lo auguro. Ho parlato con Francesco, gli ho dato il mio pieno appoggio ma anche due mesi di tempo. Altrimenti mi ritiro come presidente e ritiro il Renate dalla Lega Pro. Non voglio più far parte di una Lega senza regole".

Stagione fin qui non esaltante per le Pantere.
"Siamo ultimi e quando lo sei puoi solo risalire. Io spero di arrivare il prima possibile fuori dalle sabbie mobili. Siamo una società seria, ragazzi ottimi, abbiamo dalla nostra il direttore Crippa e meglio di così non si può. Possiamo solo aspettare perché la squadra sta già dando il massimo e prima o poi i risultati arriveranno".

A gennaio arriveranno rinforzi?
"Abbiamo già giocatori fortissimi in squadra. Alcuni di loro sono infortunati, aspettiamo di recuperarli, poi decideremo".