INTERVISTA TC - Pres V. Pesaro: "Merito scelta giusta per la quarta in B"

07.05.2020 22:35 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Fonte: Raffaella Bon
INTERVISTA TC - Pres V. Pesaro: "Merito scelta giusta per la quarta in B"
TMW/TuttoC.com

Mauro Bosco, presidente della Vis Pesaro, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato l'Assemblea odierna in Lega Pro: "Le mie posizioni sui quattro punti all ordine del giorno sono stati tutti favorevoli, come del resto è accaduto agli altri presidenti. Diciamo che la maggioranza è stata piena, l'unico punto sul quale vi è stata qualche discordanza è stata sulla quarta squadra da mandare in Serie B. Io ho deciso il per merito sportivo: sono soddisfatto, sono in linea con la maggioranza".

È proprio impossibile continuare?
"Sì, era importante ratificarlo oggi. Il più importante obiettivo di giornata era fermare il campionato. Oggi eravamo consapevoli di essere tutti d'accordo, c'è stata la conferma di quello che era già nell'aria. Per assurdo più si va avanti più è chiaro che non si può giocare".

Il blocco delle retrocessioni?
"Sono favorevole, come la maggioranza. È stato un campionato anomalo, è doveroso che non retroceda nessuno. C'è stato un voto praticamente unanime".

Cassa integrazione e defiscalizzazione?
"Siamo in attesa di capire dal governo se ci vuole venire incontro. Da tempo se ne parla. Sarebbe importante partire già con la cassa integrazione".

Cosa pensa di due gironi in Serie B?
"L'idea non mi appassiona per niente: non è caso di parlarne, in questo momento storico è anacronistico. Bisogna fare delle riforme per aiutare calcio. In ogni caso, per arrivare a due gironi di B, servirebbe un campionato di transizione".