INTERVISTA TC - Pres. V.Verona: "Lotta salvezza nel B sarà serratissima"

17.12.2018 11:50 di Valeria Debbia Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato in Lega a Firenze, Marco Pieracci
Luigi Fresco
TMW/TuttoC.com
Luigi Fresco
© foto di Flavio Mazzoleni

Luigi Fresco, allenatore e presidente della Virtusvecomp Verona, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com commentando le ultime due vittorie che hanno permesso di dare morale alla squadra, anche se la classifica è sempre deficitaria: "Ci volevano. Avevamo perso tante partite per un niente, questa volta è andata bene".

A breve l'apertura del mercato, come vi muoverete?
"Puntiamo sul gruppo, ma con 2-3 innesti".



Cosa pensa della lotta salvezza?
"Nel nostro girone sarà serratissima, perché non ci sono squadre in difficoltà a livello finanziario, perciò non ci saranno penalizzazioni. Negli altri giorni si sta già delineando quali sono le squadre più in difficoltà, anche se auguro loro di potersi salvare".

Può tracciare un primo bilancio del mandato di Ghirelli?
"Ho fiducia in Francesco, la prima cosa da fare è riportare la legalità, quindi che la B torni a 22 visto le porcate fatte in estate, con le 7 promozioni dalla C. Poi regole più severe, perché le squadre che non fanno la fideiussione poi falsano il mercato, ti battono e si salvano, quindi premiare le società sane".

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Gravina sul fatto che il sistema calcio non regga più di 40 squadre professionistiche?
"Io non divento matto per il semiprofessionismo, vorrei che si restasse professionisti ma con una tassazione fissa separata per la C, come accade in altri campi del lavoro. Mi sembra di far scadere il campionato".