INTERVISTA TC - Pres. V.Verona: "Oggi ci faremo sentire in Lega"

06.05.2019 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Pres. V.Verona: "Oggi ci faremo sentire in Lega"
TMW/TuttoC.com
© foto di Flavio Mazzoleni

Luigi Fresco non le manda a dire. Il presidente, nonché mister, della Virtus Verona, non ha affatto digerito la sconfitta in casa del Gubbio che ha condannato i rossoblù ai playout. Soprattutto perché il ko è arrivato al termine di una gara piena di decisioni arbitrali contestatissime da parte dei veneti. TuttoC.com ha intervistato il numero uno dei virtussini per capirne di più.

Un finale di gara e di stagione pieno di polemiche.
"Un finale disastroso. Nel primo tempo c’era un rigore netto per noi, non so come abbia fatto l’arbitro a non vederlo. Poi ce ne ha fischiato uno contro senza però fischiare il fallo a nostro favore pochi secondi prima. E poi ha annullato il gol del pareggio all’ultimo secondo. Spiace dirlo ma quest’arbitro, per me, non era sereno: era stato contestatissimo dal Gubbio nella gara contro il Pordenone e, infatti, i tifosi eugubini lo hanno insultato sin dal primo minuto. Non era assolutamente in malafede, però inconsciamente la paura di essere contestato di nuovo potrebbe avere inciso. Oggi, comunque, ci faremo sentire in Lega". 

Adesso è tempo di playout. Con che stato d'animo lo affronterete?
"Con fiducia perché possiamo farcela. Ce la giocheremo sapendo che dovremo dare tutto in queste due partite, ricordando che loro partono da una migliore posizione di classifica. Meritavamo la salvezza diretta ma abbiamo commesso tanti errori in stagione, anche se una gara come quella di ieri ti lascia l'amaro in bocca".

Di fronte il Rimini. Un giudizio?
"Una squadra dura come tutte le altre in un girone così difficile. I biancorossi, inoltre, hanno dalla loro un bravo allenatore e un gran pubblico. Diciamo comunque che abbiamo evitato il Renate e di questo siam contenti, perché le pantere erano state costruite per arrivare ai playoff".