INTERVISTA TC - Prina: "Campionati? Crediamoci ma la vedo dura"

24.03.2020 16:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Prina: "Campionati? Crediamoci ma la vedo dura"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Luca Prina, ex tecnico di Entella e Mantova e attuale allenatore del Rezzato, ai microfoni di TuttoC.com ha fatto il punto della situazione.

Mister, cerchiamo di parlare di calcio?
"Non è facile ma può essere una bella medicina per avere pensieri positivi". 

I campionati riprenderanno?
"La speranza voglio che ci sia. Dobbiamo essere bravi a crederci. Il timore di non poterlo fare c'è, sono preoccupato però che si riesca a debellarlo entro due mesi".

Come finirà la stagione?
"Difficile rispondere. Bisogna seguire le direttive di madre natura. Le considerazioni su quando e come riprendere sono troppo legate al decorso di questo virus".

Tra allenatori, come vivete questa situazione?
"Da allenatori siamo diventati amici. Una cerchia ristretta che si confronta, si dà una mano a volte con spensieratezza. Sognando di poter tornare a vivere l'ebbrezza e l'emozione di una partita".

C'è un messaggio che vuole mandare?
"Lo mando a me stesso e alla mia persona. Vorrei che quest'esperienza drammatica mi resti dentro con tutti gli aspetti positivi, nell'apprezzare fino all'ultimo secondo tutto quello di magnifico che c'è su questa terra e vedendo il calcio come la cosa più seria tra le meno serie. Quest'esperienza ci segnerà tutti ma voglio che mi lasci la possibilità di essere una persona migliore rispetto a quella che sono oggi".