INTERVISTA TC - Pro Sesto, Parravicini: "8 positivi, siamo in emergenza"

11.02.2021 15:00 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Francesco Parravicini
TMW/TuttoC.com
Francesco Parravicini
© foto di Jacopo Duranti

Situazione difficile in casa Pro Sesto a causa del Covid-19: sono saliti a quota 8 i positivi, ma il club si è già giocato il jolly del rinvio, a poche ore dalla sfida di Olbia di domenica scorsa. A questo si aggiunga che dalla rosa biancoceleste sono fuori almeno 4 elementi per infortunio: la sfida di domenica contro la Pergolettese rischia quindi di vedere in campo una squadra non solo rimaneggiata e piena di giovanissimi, ma anche con un numero che potrebbe arrivare con difficoltà a 11. Rischiando così addirittura una nuova vicenda Palermo (a novembre in campo col Catania solo 11 pedine più il portiere di riserva) o addirittura un nuovo caso Casertana (a dicembre in campo contro la Viterbese con appena 9 giocatori).

I microfoni di TuttoC.com hanno raggiunto il tecnico biancoceleste Francesco Parravicini che ha lanciato il grido d'allarme: "Purtroppo siamo messi male: i contagi sono saliti a 8 e sono tutti giocatori sulla carta titolari, in più abbiamo tra i 3 e i 4 infortunati - tra cui il capitano Scapuzzi - e questo aggiunge problematiche. Ora per avere un nuovo rinvio dovrebbe intervenire l'ASL oppure si dovrebbe avere una rosa di meno di 13 giocatori disponibili, ma in realtà in questo momento li abbiamo, anche se saremmo una banda di ragazzini. Abbiamo di fronte gare già di per sé complicate e andremmo ad affrontarle in una situazione di totale emergenza".



Come detto, con l'Olbia la Pro Sesto si è già giocata il jolly del rinvio e anche su questo punto l'allenatore ha qualcosa da eccepire: "Secondo me sarebbe dovuto già essere un rinvio di ufficio, visto che avremmo dovuto prendere l'aereo per andare in Sardegna e il gruppo era stato a contatto con positivi e all'interno probabilmente ne aveva altri, come infatti si è verificato nei giorni successivi. La speranza ora è che non sopraggiungano nuovi contagi: stiamo facendo un tampone al giorno per isolare subito i positivi".

Quel che resta della squadra biancoceleste sta comunque preparando con impegno la sfida contro la diretta concorrente Pergolettese: "Noi la stiamo preparando per cercare di fare comunque bene. Però la situazione è sotto gli occhi di tutti. Tra l'altro eravamo in un periodo positivo, avevamo raccolto un ottimo successo sul campo della Carrarese, avevamo recuperato parecchi giocatori - visto che il momento no era dipeso soprattutto dagli infortuni, - non ci voleva tutto questo. Ma se si giocherà - come credo - dovremo comunque fare bene in una partita già di per sé delicata. La Pergolettese ha una rosa più che buona per questa categoria, mi aspettavo addirittura che potessero fare un campionato superiore a quello che stanno facendo".