INTERVISTA TC - Provenzano: "Fine Lucchese fa ancora molto male"

04.07.2019 17:40 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Provenzano: "Fine Lucchese fa ancora molto male"
TMW/TuttoC.com

Quaranta presenze tra campionato, Coppa e playout, conditi da cinque gol, fanno di Alessandro Provenzano uno dei tanti protagonisti in positivo della sfortunata stagione della Lucchese. TuttoC.com ha contattato in esclusiva il centrocampista di Palermo: 

Nonostante la salvezza, per la Lucchese è finita nel peggiore dei modi.
"Quel che resta è un grande rammarico, dopo i tantissimi sacrifici di noi giocatori e dei tifosi eravamo riusciti a raggiungere un traguardo, quello della salvezza, che sembrava impensabile. Bisogna ricordarsi che avevamo ben 25 punti di penalizzazione. E non vedere più la Lucchese in Lega Pro fa davvero molto male". 

Questa esperienza ti ha comunque lasciato qualcosa?
"Assolutamente sì, è stata una grande esperienza di vita e di calcio. Nonostante le difficoltà quotidiane, economiche e logistiche, la squadra non si è mai arresa e contro tutto e tutti abbiamo raggiunto tutti insieme alla salvezza. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato ed ovviamente i nostri splendidi tifosi che non ci hanno mai lasciato soli, nemmeno nelle trasferte più lontane, contribuendo anche economicamente alla squadra".

Il futuro di Alessandro Provenzano?
"Ci sono stati un paio di contatti ma voglio prendermi il giusto tempo per decidere, valutare tutto con calma. Voglio sposare il progetto ambizioso di una società seria che mi permetta di continuare a fare bene".