INTERVISTA TC - R. Siena, Trani: "Balata porta avanti idee non sue"

13.12.2018 23:40 di Giacomo Principato   vedi letture
INTERVISTA TC - R. Siena, Trani: "Balata porta avanti idee non sue"
TMW/TuttoC.com

Federico Trani, vicepresidente della Robur Siena, è stato intercettato dai nostri microfoni nel corso dell'evento “Christmas Business Network 2018” nel quale si è tenuto l'incontro tra il sodalizio senese, parte della squadra e gli sponsor della società toscana.

Cinque risultati utili nelle ultime sei partite, da dove riparte la Robur Siena?
Ripartiamo dalla prestazione vista contro l'Albissola nella cui siamo stati bravi a rimetterla in piedi per poi chiuderla e trovare qualche rete in più, cosa che in questo inizio di stagione non eravamo ancora riusciti a fare. Adesso testa alla Carrarese”.

Adesso arriveranno gli impegni contro Carrarese, Novara e Piacenza, le quali vi daranno filo da torcere.
Sono tre partite intriganti e di spessore. Noi scenderemo in campo con la voglia e l'idea di vincere, vedremo poi il risultato del campo. Sicuramente andremo a giocarci ogni sfida con l'intento di disputare un gran match”.

Uno dei problemi di quest'inizio campionato sono state le varie amnesie della difesa.
Purtroppo la situazione in cui ci siamo trovati non ha aiutato la squadra a trovare gli automatismi giusti, di cui siamo ancora alla ricerca. Giocare ogni tre giorni non ci permette di lavorare con tranquillità in settimana, quindi ci stiamo affidando al lavoro quotidiano e alla bravura dei nostri giocatori. Sicuramente appena troveremo la quadra riusciremo a evitare i problemi visti a inizio stagione”.

I fatti di quest'estate partono tutti dal fallimento di tre società quali Bari, Cesena e Avellino. Da dirigente, cosa bisogna fare affinché casi simili non si ripetano?
Il miglior modo sarebbe il rispetto delle regole da parte di tutti, ma purtroppo in Italia non funziona così. Tutti possono fare quello che vogliono appellandosi a delle leggi che non vengono applicate a dovere. Coloro che ne stanno al capo dovrebbero farsi degli esami di coscienza e pensare alle vite che stanno rovinando, dopodiché le cose potrebbero andar meglio”.

Ghirelli ha parlato di nuove normative e azioni che andranno a premiare chi agisce nel rispetto delle regole.
Abbiamo grande fiducia in Ghirelli, è sempre stato a sostegno delle società mostrandoci vicinanza. Prima delle riforme bisognerebbe fare in modo che le regole vengano rispettate e che i tribunali facciano il loro dovere. Inutile creare nuovi regolamenti per poi fregarsene al momento opportuno. Quest'estate abbiamo subito un abuso e ne stiamo pagando le conseguenze, siamo ancora amareggiati”.

Balata porta avanti la richiesta di tre retrocessioni dalla Serie B. Che ne pensa?
Sta proponendo delle idee che non ha preso da solo, bensì sono il frutto delle voci di gente che vuole comandare il calcio. Il mio parere conta poco, se si voleva fare qualcosa lo si sarebbe fatto quest'estate. Mi auguro che, visto si sia aperto un nuovo corso tra i vertici federali, in futuro questi soprusi possano essere evitati”.