INTERVISTA TC - Rea: "La Reggiana ha sconfitto il gigante"

25.07.2020 23:40 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Rea: "La Reggiana ha sconfitto il gigante"

Dal campo alla procura sportiva. Angelo Rea, ex calciatore di serie A, ha commentato a TuttoC.com le ultime novità su alcuni dei suoi assistiti di Lega Pro.

Due attaccanti come Filippo Guccione e Alessandro De Respinis dalla D alla C.
"Il primo continuerà il suo percorso a Mantova. Parliamo di una società ambiziosa, sono convinto che farà bene anche in Lega Pro. Il secondo, invece, ha scelto di sposare il progetto di un'altra neopromossa, la Pro Sesto, convinto che vivrà un'annata importante col club lombardo dopo i tanti gol segnati in Serie D". 

Chi resta in Serie C è un attaccante esperto come Lupoli.
"Ha deciso di continuare la sua avventura alla Virtus Verona, società seria che ha dimostrato di volere continuare con Arturo il percorso iniziato lo scorso anno. Peccato che l'emergenza Coronavirus abbia interrotto il campionato: i rossoblù stavano andando benissimo e avrebbero potuto ottenere un posto nei playoff".

Il centrocampista Romeo Bertani rimane all'Albinoleffe?
"Sì. Ha iniziato un percorso lì ed è migliorato mese dopo mese. Credo che quest'anno potrà dare una mano a una società che lavora molto bene con i giovani".

A Cesena sono diversi i suoi assistiti...
"Andrea Zammarchi ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista, è un esterno del 2000 sul quale il Cesena punta forte. El Bouhali è un centrocampista del 2001 che andrà in addestramento tecnico e dopo il ritiro decideremo assieme al ds Zebi il suo percorso. Speriamo, infine, che Matteo Cortesi, lì davanti, possa mostrare le sue qualità in bianconero e risultare un valore aggiunto per questo Cesena".

E gli altri?
"Stiamo lavorando per trovare sistemazione in Lega Pro a Francesco Viscomi, difensore che ha un gran mercato in D ed è reduce dalle esperienze tra Cesena e Foggia. Ma non abbiamo fretta né per lui né per una vecchia conoscenza della Serie C come Abel Gigli che è pronto a tornare in C dopo l'annata alla Folgore Caratese. Per quanto riguarda il centrocampista Denny Gigliotti, il terzino Leonardo Longo e il difensore Andrea Venturini, infine, abbiamo in piedi alcuni discorsi, ma con questo mercato strano bisogna valutare bene perché è un po' a rilento".

Chiusura sulla Reggiana, ultima promossa in Serie C.
"Devo fare i complimenti al ds Tosi, al mister Alvini e alla società tutta per la grande impresa. Ha sconfitto il gigante della Serie C con grinta, fame e determinazione.  Avevo visto giocare la Reggiana a Cesena ed ero convinto arrivasse in fondo. Contro il Bari ha disputato una partita perfetta, complimenti ancora a tutti".