INTERVISTA TC - Renate, Simonetti: "2018? Per noi bilancio dai 2 volti"

02.01.2019 13:20 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Renate, Simonetti: "2018? Per noi bilancio dai 2 volti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Alex Zambroni

Tra i protagonisti del 2018 del Renate, c'è il centrocampista scuola Parma Lorenzo Simonetti
Crescita personale e crescita di squadra, ma sotto questo secondo aspetto la strada è ancora migliorabile. Ai microfoni di TuttoC.com, è proprio il giocatore a tracciare un punto della situazione.

Si chiude con un pareggio il 2018 del Renate: che anno è stato a livello proprio di anno solare?
"Per quanto riguarda la prima parte dell'anno, sicuramente si può tracciare una linea positiva, anche se nel girone di ritorno dello scorso campionato abbiamo avuto un calo, ma alla fine abbiamo raggiunto i playoff. Per la prima parte del campionato attuale siamo partiti maluccio, ma con l'arrivo di mister Diana ci stiamo riprendendo e stanno arrivando anche i risultati".

Più nel dettaglio?
"E' un bilancio dai due volti quello della prima parte di stagione. Inizialmente le prestazioni erano anche buone ma non riuscivamo a ottenere i risultati, e non si può certo gioire di ciò, ultimamente meglio perché oltre alle prestazione stiamo riuscendo a raccogliere punti che saranno fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo principale che è la salvezza".



Con la gestione Diana, come vedi cambiata la squadra?
"Da quando è arrivato mister Diana a mio parere sicuramente ci è stata una scossa anche nella testa di noi giocatori. Il tecnico ci ha subito fatto capire che credeva fortemente in noi e noi giocatori fin dal primo allenamento abbiamo seguito le sue idee. Oltre alle prestazioni fortunatamente stiamo raccogliendo anche risultati quindi speriamo di continuare su questa strada".

Inizierà a breve una sorta di nuovo campionato, il girone di ritorno: cosa dovrà quindi fare il Renate e cosa invece dovrà evitare?
"Il Renate dovrà sicuramente continuare come fatto nelle ultime partite, cercando di raccogliere più punti possibili sia in casa che in trasferta perché in un campionato come il nostro ogni partita ha una storia a sè e non ci sono gare scontate. Inoltre dovrà cercare di limitare gli errori e di curare al massimo ogni dettaglio".

A livello personale, invece, come ti senti cresciuto e cosa ti aspetti dal nuovo anno?
"A livello personale sono contento per aver giocato tanto e per la fiducia che mi hanno dato i vari mister che abbiamo avuto. Mi sento cresciuto sotto il profilo della personalità e della sicurezza in campo e spero di poter mettere a segno qualche gol in più per aiutare al massimo la squadra".