INTERVISTA TC - Rende, Modesto: "C faticosa: salvi il prima possibile"

13.07.2018 16:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Rende, Modesto: "C faticosa: salvi il prima possibile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Francesco Modesto, dopo l'avventura nelle giovanili del Rende, è stato promosso in prima squadra. TuttoC.com ha intervistato il tecnico dei calabresi per capirne di più sulla prossima annata biancorossa.

Come sarà il salto dai "piccoli" ai grandi"?
"Molto importante, la responsabilità è più grande. Con i ragazzini c'è più tempo per migliorare e lavorare, nella prima squadra i tempi sono più ristretti perché il risultato è determinante e quindi il lavoro deve essere molto più veloce per capire con quali modi intraprendere l'annata".

Finito il corso di Coverciano. Che esperienza è stata?
"Veramente positiva, bella. Ho avuto tanti confronti con altri allenatori e altri ex calciatori. E poi chi insegna a Coverciano ti dà idee che poi puoi elaborare in maniera personale. Un mese e mezzo intenso, ho acquisito un buon bagaglio di informazioni".

Che campionato ti aspetti? 
"So che la Serie C è dura, faticosa e competitiva. Affronti squadre dal blasone importante, giochi su campi difficili. I valori delle squadre escono dopo le prime 10-15 partite, non puoi mai fermarti. Noi dobbiamo confermare quanto di buono fatto l'anno scorso: non sarà facile ma ci dobbiamo riuscire".

Quale sarà il vostro obbiettivo? 
"Ottenere la salvezza il prima possibile. Questa è stata la richiesta sin dal primo momento in cui ho parlato col presidente".