INTERVISTA TC - Rigoli: "Catania? Contro il Bari meritava più del pari"

09.11.2019 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Rigoli: "Catania? Contro il Bari meritava più del pari"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

In due anni ha guidato Catania e Sicula Leonzio, le due squadre che domenica si affronteranno al Massimino per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C Girone C. Questa l'intervista esclusiva di TuttoC.com al tecnico Pino Rigoli in vista del match in terra etnea.

Che momento sta vivendo il Catania?
"Dopo il cambio in panchina sembra che ci sia una rinnovata fiducia suffragata dalla buona prestazione contro il Bari dove meritava qualcosa in più del pareggio".

Cosa sta succedendo lì a Catania?
"In questo momento succede che la piazza non ha grande fiducia nella società e nella squadra per la mancanza di risultati dove il Catania è fuori dai giochi per la promozione in Serie B".

Come uscirne da questo momento?
"Nel calcio per uscire fuori da questa situazione ci vogliono i risultati che ti permettono risalire posizioni in classifica e per la società nel mercato di gennaio di fare acquisti per potenziare la squadra".

Che partita sarà contro la Sicula Leonzio?
"Sarà una partita dove entrambe le squadre vorranno vincere con un leggero vantaggio da parte del Catania per l'organico e perché è supportato dai tifosi di casa".  

Cosa pensa del Girone C?
"Girone molto difficile dove quest’anno si è alzata l’asticella dei valori tecnici nettamente superiore rispetto alle ultime due edizioni. Vedo la Reggina guidata dall’ottimo Mimmo Toscano sopra a tutte dopo la Ternana e a seguire tutte le altre come da classifica. Attenzione al Teramo che può risalire posizioni".