INTERVISTA TC Roselli: "Cosenza favorito sulla Sicula"

11.05.2018 19:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Roselli: "Cosenza favorito sulla Sicula"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

E’ uno dei tecnici più esperti di Serie C. Parliamo di Giorgio Roselli (in foto) che è intervenuto in esclusiva ai taccuini di TuttoC.com in vista di questi playoff. Ecco le sue parole.

Tra poco scenderà in campo il Cosenza. Che playoff sarà per i rossoblu?
“Chi gioca in casa ha un enorme vantaggio. Il Cosenza sulla carta è in vantaggio anche perché potrà contare su due risultati su tre. Anche se, bisogna dire, che quest’anno in casa hanno avuto dei problemi”.

Cosa ne pensi della Sicula Leonzio?
“E’ una buona squadra che fatto un bel campionato. Hanno discrete individualità”.

Quali sono i valori di questo Cosenza?
“I valori del Cosenza non sono stati rispettati, anche perchè hanno avuto un inizio difficile. Ci sono stati svariati alti e bassi, ma sulla carta solamente tre squadre erano superiori”.

L’unico girone regolare è stato questo?
“Direi di sì anche perché non ci sono state squadre dichiarate fallite. Forse l’Akragas ha risentito della difficile situazione economica e a gennaio ha liberato svariati giocatori importanti, andando a giocare con tanti giovani. E’ stata un’annata particolare per la Serie C. Dispiace essere stato fermo ma direi che questo è stato l’anno zero. È stata un’annata tragica, mi auguro che vi siano regole più rigide e ferree. Non fa bene al nostro campionato, squadre che non finiscono la stagione regolare”.