INTERVISTA TC - Roselli: "Crisi in C? Mai vista una cosa simile"

05.07.2018 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Roselli: "Crisi in C? Mai vista una cosa simile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Ha detto la sua sul proprio futuro e sul sistema calcio italiano. Parliamo del tecnico Giorgio Roselli (in foto) intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni. Queste le sue parole:

 

Si parla di un tuo possibile approdo a Matera. Come è la situazione ad ora?
"Con il Matera ho avuto dei contatti, anche lo scorso anno. C’è un buon rapporto con la proprietà, c’è una stima reciproca. Staremo a vedere quando decideranno il nuovo allenatore”.

Ti aspettavi tutti questi problemi in Serie C per quanto riguarda le iscrizioni al campionato?
“In questo momento non sto allenando, ma la situazione è incredibile. Sono 43 anni che sono in questo mondo; e una cosa simile non l’avevo mai vista. Si dovrebbe ragionare con un minimo di logica”.

Ci sono tanti giovani sulle panchine.
“Sono contento. Non esistono idee giovani o meno giovani in base all’età, ma esistono progetti. Sono per la meritocrazia. Ci sono allenatori bravi sia tra i giovani che tra i meno giovani. Stiamo forse nel momento peggiore del nostro sistema calcio. Si fa fatica a vedere un po’ di luce”.

Valuteresti un’esperienza all’estero?
“L’estero potrebbe essere una soluzione. Purtroppo nella Serie C di ora, ci sono realtà professionistiche e realtà che non lo sono. In alcune società manca la professionalità; e i tanti addetti ai lavori non riescono ad esser valutati in maniera reale ed obiettiva”.