INTERVISTA TC - Rossitto: "Pordenone? Lovisa parlò di B in Eccellenza"

29.04.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Rossitto: "Pordenone? Lovisa parlò di B in Eccellenza"
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Fabio Rossitto, pordenonese e per tre volte tecnico del Pordenone, ai microfoni di TuttoC.com ha analizzato la promozione in serie B dei ramarri.

Prima storica volta in cadetteria.
“Un’annata fantastica, magnifica, strabiliante. Una vittoria meritatissima sia per la squadra che per la società. Tanto di cappello a Mauro Lovisa, alla sua famiglia e al suo entourage. Ha preso una squadra in Eccellenza e parlava già di Serie B. In tanti lo prendevano in giro ma oggi ride lui. È stato un visionario, ha visto un’opportunità e l’ha coltivata a lungo. Penso alla retrocessione da neopromossa, ai 500mila euro spesi per il ripescaggio, ai tanti investimenti sia per costruire la squadra sia per mettere in piedi un ottimo settore giovanile”.

In un girone di corazzate ha vinto una delle meno attese.
“Si sapeva che il Pordenone avrebbe fatto bene ma non fino a questo punto viste le big: Feralpisalò, Vicenza, Triestina, Ternana, a un certo punto anche il Monza. Questo successo i  ramarri l’hanno costruito nel tempo, poi è stato bravo Matteo Lovisa a prendere i 4-5 puntelli giusti per l’attuale stagione. Questa B arriva da lontano, dalle prime batoste in C, passando per la sfida di “San Siro” contro l’Inter. E ricordiamoci che stiamo parlando di un club che non ha mai perso fuori casa quest’anno, non c’è altro da dire”.

Resta da risolvere il problema stadio.
“Una cosa che mi fa incavolare perché il presidente ne parlava già da anni ma non è stato ascoltato a sufficienza. Non ci voglio nemmeno pensare a un trasferimento del titolo a Treviso, so solo che il popolo di Pordenone può solo dire grazie alla famiglia Lovisa per aver raggiunto il punto più alto della propria storia. So che il patron farà tutto ciò che potrà per continuare questo sogno neroverde ad occhi aperti”.