INTERVISTA TC - Scardina: "Leonzio, situazione nell'aria già ai playout"

31.07.2020 15:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Scardina: "Leonzio, situazione nell'aria già ai playout"
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Filippo Scardina, attaccante della Sicula Leonzio, attende come gli altri compagni novità in merito al club bianconero, che rischia di non iscriversi al prossimo campionato. Il calciatore ha commentato così la situazione ai microfoni di TuttoC.com: "Si sta parlando ultimamente della non iscrizione della Sicula. Già quando abbiamo affrontato i playout era nell'aria, c'era un'atmosfera pesante, una situazione complicata. Abbiamo comunque fatto i professionisti fino alla fine, siamo riusciti a salvarci sul campo".

Ne avete discusso tra voi giocatori?
"Tra noi giocatori ne stiamo discutendo, se qualcuno ha qualche novità. Da quello che stiamo capendo non c'è molta speranza che la Leonzio si iscriva. Però andiamo avanti e valuteremo quello che accadrà. Eventualmente gireremo pagina e cercheremo un'altra sistemazione da svincolati".

Che campionato è stato quello della Leonzio?
"Il girone d'andata è stato molto tosto, eravamo ultimi e non ce l'aspettavamo nonostante avessimo un'ottima squadra. Siamo andati subito in difficoltà e quando perdi sempre si innesca un meccanismo difficile da superare. Nel girone di ritorno però siamo stati bravi a riprenderci".

E per Scardina? E il tuo futuro?
"A livello personale speravo meglio, sono stato fermato in due momenti, prima sono stato infortunato al volto e poi ho avuto una febbre che mi ha buttato giù fisicamente e per me è stato un problema. Il futuro è da scrivere, vedremo cosa succederà con la Sicula Leonzio e poi valuterò".