INTERVISTA TC - Serao: "Spero Novara torni subito in B"

07.06.2018 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Serao: "Spero Novara torni subito in B"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Giovanni Serao, ex difensore del Novara, col quale ha militato a metà degli anni 2000, ha così commentato in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com la retrocessione dei piemontesi:

Cosa è successo quest'anno?
"Qualcosa che nessuno si aspettava, a partire da una classifica che ha visto il Novara lottare sempre per non retrocedere. C'era forse qualche elemento poco motivato, in più c'è stata qualche decisione affrettata da parte del club, che ha cambiato guida tecnica e ha acquistato giocatori che non si sono rivelati efficaci". 

Da dove si può ripartire?
"Sicuramente da un settore giovanile che in questi anni ha lavorato molto bene. Hanno esordito in prima squadra ottimo giocatori. E ovviamente da una società molto stabile, che ha solidità economica e spero che al più presto riesca a tornare in Serie B. Serviranno inoltre giocatori di categoria ed un allenatore fortemente motivato, il Novara così può puntare subito al ritorno in Cadetteria". 

Sulle altre retrocesse?

"Non mi aspettavo che l'Entella, al pari del Novara, retrocedesse. Sono società compatte, ma il calcio è bello anche per questo, perché è imprevedibile. Spero comunque che i piemontesi tornino presto in B, faccio un grande in bocca al lupo a tutto l'ambiente".