INTERVISTA TC - Spadoni: "Catania deludente, Reggina ambiziosa"

03.11.2019 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Spadoni: "Catania deludente, Reggina ambiziosa"
TMW/TuttoC.com

Intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, l'ex direttore sportivo della Sambenedettese, Giulio Spadoni, ha commentato questo primo scorcio di stagione: "È un bel campionato in tutti i gironi. Quasi tutte le big si stanno già confermando. Il Monza ha già lasciato un solco, nel girone B c'è più equilibrio ma Vicenza e Padova sono avanti. Nel C la Reggina ha guadagnato terreno ma alle spalle big come Ternana e Bari hanno organici per puntare al primo posto. Poi ci sono tante squadre di minor potenziale e salta all'occhio l'enorme differenza di punti tra le prime e le ultime dopo appena dodici giornate".

Nel Girone C, il rendimento del Catania è al di sotto delle aspettative
"Il Catania sta deludendo, da una società e squadra di questo livello ci si aspettava di più. Vedremo se Lucarelli saprà invertire la rotta e centrare almeno una posizione di prestigio nella griglia playoff, la concorrenza è tanta però."

Al contrario, non sta certamente deludendo la Reggina
"La Reggina con il nuovo corso societario ha grandi ambizioni. La piazza si sta infiammando. La squadra è di grande spessore e anche la suggestione Denis comincia a dare i suoi frutti. Toscano è bravo e conosce bene la categoria. La concorrenza è agguerrita ma ci sono i mezzi per arrivare in fondo."

La Serie C si sta confermando ancora una volta fucina di giovani talenti
"In C ci sono tanti big con illustre passato, ma anche tante società che.puntano sui giovani. Ce ne sono di bravi destinati a un importante futuro. Dico due nomi facendo torto a tanti altri: Parisi, 2000 dell'Avellino e Rocchi della Sambenedettese, classe 1997"