INTERVISTA TC - Spinesi: "Il Catania ha mancato di personalità in campo"

05.06.2019 18:00 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Spinesi: "Il Catania ha mancato di personalità in campo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Tra gli altisonanti nomi che hanno vestito la maglia del Catania, c'è sicuramente quello di Gionatha Spinesi, che con i rossazzurri, dal 2005 al 2009, ha collezionato 110 presenze siglando 47 reti.
I microfoni di TuttoC.com lo hanno contattato per un suo parare sulla formazione etnea.

Stagione non brillante per il Catania: cosa non ha funzionato?
"Non ha funzionato quello che non funziona ormai da qualche anno. Da quando è sceso in C il club si è sempre impegnato a costruire una rosa forte, ma non è mai diventato squadra. Le squadre mancano di personalità in campo, nonostante negli anni, così come in questo, si siano visti allenatori molto carismatici, come Sottil e Novellino".



Tante polemiche sull'arbitraggio: ma è davvero solo quello il problema?
"Le polemiche sull'arbitraggio ci possono stare, a Trapani la direzione del match è stata sicuramente rivedibile, anche se ovviamente una giornata no a un arbitro può capitare: certo, l'espulsione di Biagianti è stata ridicola, e ha infierito su una squadra in difficoltà, e questo è per fare un esempio, ma anche il Catania ha le sue responsabilità. Avrebbe potuto e dovuto costruirsi la qualificazione in casa, dove invece ha solo acciuffato un pareggio".

Pisano di nascita ed ex nerazzurro: che gara sarà quella di stasera tra Pisa e Triestina?
"La Triestina è una squadra molto solida, sempre sul pezzo e ben organizzata anche a livello societario, ma il Pisa è la squadra da battere. Da gennaio, il gioco proposto, grazie ai 2-3 innesti di spessore, ha preso qualità, e ora sta molto bene: tanto del merito va a D'Angelo. Io credo che i nerazzurri abbiano buone chances di centrare l'obiettivo, anche se il ritorno al "Rocco" può essere un vantaggio per gli alabardati: sarebbe importante che i padroni di casa, stasera, trovassero preso il gol".