INTERVISTA TC - Ternana, Gallo: "Eliminazione immeritata. Arbitro? Non parlo"

15.07.2020 21:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ternana, Gallo: "Eliminazione immeritata. Arbitro? Non parlo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

L'avventura di Fabio Gallo sulla panchina della Ternana si è conclusa dopo il quarto di finale playoff perso a San Nicola contro il Bari, una partita ricca di episodi che ha suscitato più di qualche polemica in casa rossoverde. A tal proposito, ai microfoni di TuttoC.com, l'ormai ex tecnico delle Fere ha parlato di questo e del suo prossimo futuro.

Mister a mente fredda cosa pensa dell'ultima partita contro il Bari?
"Abbiamo giocato molto bene, con grande cuore e abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Non ho alcun rimpianto per come la squadra ha giocato, assolutamente no".

Anche Tagliavento ha ribadito il suo pensiero circa gli episodi arbitrali.
"Non serve a niente tornare sugli episodi. Ho preso anche due giornate di squalifica, non ha senso parlarne e rischiare ancora delle sanzioni".

Un passaggio del turno poteva lanciare la Ternana verso il grande obiettivo?
"Certo. La partita per come è andata e per come è stata giocata ed un eventuale passaggio del turno sarebbe stato di grande spinta per le gare successive".

Nella sfortuna al San Nicola ha operato tutti i cambi nel primo tempo.
"Abbiamo avuto quattro infortuni, alla mezzora ho cambiato i terzini. Non ho utilizzato lo slot a fine primo tempo per non stravolgere ulteriormente la squadra, anche perché stava andando bene".

Quando le è stata comunicata la mancata conferma per la prossima stagione?
"Dopo la partita con il Bari mi ha chiamato il presidente per comunicarmi il tutto. Questo lavoro include anche questi momenti, so di aver lavorato al massimo dando tutto me stesso. A me gratifica questo".

Cosa vede nel suo prossimo futuro?
"Bisogna aspettare e vedere se qualcuno si è accorto di come ha lavorato Fabio Gallo".

C'è una squadra che ha stupito in questi playoff?
"Secondo me la Ternana era una delle squadre più in condizioni. Con noi aveva fatto una grande partita il Catania. Poi la Juventus, nella finale di Coppa Italia contro noi, era più in condizione e obiettivamente non ne ho viste altre perché ho avuto poco tempo anche per preparare le mie. La Ternana si è migliorata di partita in partita".

Ha pesato nella decisione della società la mancata vittoria della Coppa Italia?
"Tutto pesa chiaramente, se non raggiungi l'obiettivo fa cumulo e si arriva a queste decisioni. Non ho rammarico se non quello di essere uscito dal quarto di finale immeritatamente".

Alla fine chi riuscirà a spuntarla, secondo lei, in questi playoff?
"Per rosa sicuramente il Bari anche se la partita con la Carrarese non sarà semplice. Non sarà semplice nemmeno per la Reggiana visto che il Novara sta affrontando questi playoff da sorpresa assoluta".