INTERVISTA TC - Ternana, Vantaggiato: "Coppa e playoff, puntiamo a vincere"

23.06.2020 12:00 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Ternana, Vantaggiato: "Coppa e playoff, puntiamo a vincere"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Sabato, il giorno cerchiato nel calendario della Ternana e l'obiettivo di sollevare la Coppa Italia di Serie C nel match contro la Juventus U23 di Fabio Pecchia. Un trofeo che le Fere vogliano portare a casa in attesa di giocarsi i playoff promozione dopo un campionato dai due volti e andato a fasi alterne. A questo proposito, ai microfoni di TuttoC.com, è intervenuto l'attaccante degli umbri Daniele Vantaggiato.

Daniele si ricomincia, ti immaginavi di tornare in campo dopo quanto successo?
"Sinceramente ci speravo, all'inizio la vedevo difficile. L'Italia si sta comportando abbastanza bene, era giusto ricominciare. Almeno diamo la sensazione che l'Italia sta tornando a vivere anche per le persone che stanno a casa, gli diamo uno svago. Alcuni dicono che è uno sport stupido invece parecchi con il calcio ci vivono, diamo un pò di gioia ai tifosi che se lo meritano".

Come ti sembra questa ripresa?
"Guardando da fuori ti rendi conto che ti manca davvero tanto senza tifosi, sono l'anima del calcio. L'importante però era ricominciare nonostante tutto".

Giusto riprendere soltanto con playoff e playout?
"Non era fattibile in C terminare il campionato per le spese troppo alte. Per me fare solo i playoff è la cosa più giusta".

Sabato avete giocato in amichevole contro la Lazio, come state fisicamente?
"Noi stiamo abbastanza bene, abbiamo una settimana per smaltire tutti i carichi di lavori. Siamo pronti per iniziare per la finale di Coppa Italia e per i playoff".

Vi sentite favoriti?
"Io non mi sento favorito perché la Juventus U23 è una squadra molto giovane, dopo un lungo periodo di stop potrebbero anche essere più avvantaggiati per brillantezza. Noi punteremo sull'esperienza".

I valori invece in questi playoff si azzerano o rimangono le solite favorite?
"Sono tutte squadre che partono da zero, l'esperienza può venire fuori nei minuti finali ma non sarà come quando parti ad inizio campionato. Non ci sono favorite".

Per concludere, giocherete questi playoff per?
"Noi stiamo partecipando per vincerli, stiamo lavorando per arrivare nel miglior modo possibili e tornare in Serie B".