INTERVISTA TC Tesser: "Difficile capire la retrocessione della Ternana"

14.05.2018 13:50 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC Tesser: "Difficile capire la retrocessione della Ternana"
TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Attilio Tesser, tra il 2013 e il 2015, ha salvato due volte la Ternana in Serie B. Nella passata stagione, invece, ha portato la Cremonese in cadetteria. Nel suo palmares la perla più grande è la doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A col Novara. TuttoC.com lo ha intervistato per capirne di più sulle Fere, retrocesse in settimana in Lega Pro.

Si chiude la Serie B: come l'ha vista?
"Rimane interessante, con il Frosinone che ha la grande chance di salire in Serie A e una gran bagarre per non retrocedere che coinvolge molte squadre. Questa è la bellezza del campionato cadetto".

Intanto la Ternana, con la Pro Vercelli, è già in C a 90 minuti dal termine.
"Mi spiace per gli umbri: sono stato lì due anni e sono molto legato alla piazza di Terni"

Cosa non ha funzionato?
"Da lontano è difficile valutare. Anche perché giocandoci contro mi ha preso quattro punti, l'avevo vista bene sia all'andata che al ritorno. A volte gli alti e bassi sono fisiologici, purtroppo però le cose non sono andate bene. Spiace perché è una città che vive questa passione in modo importante e so quanto stanno soffrendo i tifosi in questo momento".

La rosa era da retrocessione?
"C'erano diversi giocatori nuovi per la categoria e nella media non molti giocatori avevano già fatto la B, anche se accanto c'erano comunque giocatori esperti".