INTERVISTA TC - Torres, Sanat: "Obiettivo salvezza, col pensiero ai playoff"

15.11.2022 11:30 di  Redazione TC  Twitter:    vedi letture
Mohamed Ayman Sanat
TMW/TuttoC.com
Mohamed Ayman Sanat
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Se la Torres è riuscita a pareggiare il match di Rimini lo deve al suo trequartista Mohamed Ayman Sanat che al primo minuto di recupero della prima frazione ha trovato il guizzo vincente. Il giocatore della squadra sarda è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, tracciando un bilancio di queste prime 13 giornate di campionato: "Stiamo facendo molto bene, la posizione di classifica rispecchia le nostre aspettative. Dal punto di vista personale penso di essermi sempre fatto trovare pronto e il gol è il risultato positivo delle mie prestazioni e del mio impegno".

A proposito del gol: hai una dedica particolare da fare? 
"E' stata una emozione unica, volevo fare mille esultanze ma non ci ho capito più niente e ho solo abbracciato i compagni. Facevo fatica a capire cosa era successo. La dedica va alla mia famiglia, e soprattutto a mio fratello, perché non li vedo quasi mai. E al mio procuratore che mi ha portato in C e mi ha fatto sempre fare la scelta migliore. Mi è sempre vicino. Devo molto a lui".

Cosa vuol dire per te giocare in Serie C?
"Ne sono molto contento, è un campionato molto difficile dove si affrontano squadre molto forti rispetto a come ero abituato in Serie D".

Come hai affrontato proprio il salto dai dilettanti al professionismo?
"Ho notato differenze a livello di intensità. L'unica cosa che mi può facilitare è che in C si gioca più a calcio e per le mie caratteristiche io posso starci. Quando invece si gioca palla lunga, dato che io fisicamente sono piccolo faccio più fatica. Nelle partite toste faccio più fatica a farmi notare e ad aiutare la squadra".

Che obiettivo ti sei posto?
"Continuare su questa strada e fare sì che questo sia solo il primo dei tanti gol. Nella mia carriera non sono mai stato molto prolifico: devo migliorare sotto questo aspetto, devo migliorare l'ultimo passaggio e la fase di concretizzazione. Quest'anno gioco più avanzato rispetto all'anno scorso e quindi vorrei fare tanti gol e altrettanti assist, anche per aiutare la squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Dove può arrivare la Torres?
"L'obiettivo minimo è la salvezza. Ma è una squadra molto forte, mi trovo molto bene con tutti i compagni, ci sono individualità importanti e possiamo tranquillamente - e ce lo siamo anche detti - anche provare ad arrivare ai playoff. Però facendo più gol: purtroppo tendiamo a mangiarci quei gol che potrebbero fare la differenza, come successo col Rimini, oppure prendendo gol alla fine. Ma possiamo fare tante cose belle quest'anno".