INTERVISTA TC - Turris, Romano: "Voglio riscattarmi dopo un'annata difficile"

29.10.2020 19:40 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Turris, Romano: "Voglio riscattarmi dopo un'annata difficile"
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E' tornato in Campania Antonio Romano dopo la parentesi, non fortunata, con la maglia della Pianese lo scorso anno. Ha puntato su di lui la Turris, ieri protagonista con tanto di gol del pareggio nei minuti finali contro l'Avellino. A tal proposito il centrocampista campana ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di TuttoC.com.

Antonio che emozione è stata segnare nel recupero contro l'Avellino?
"E' stato un gol decisivo, è stato bello ed emozionante proprio perché è arrivato nel recupero. Una bella sensazione con quella esultanza di tutta la squadra".

Che partita è stata per voi?
"Noi abbiamo approcciato la gara in maniera molto positiva, abbiamo avuto diverse occasioni. Loro sono stati più cinici nel fare gol ma noi abbiamo detto la nostra. Un buon punto contro una squadra costruita per un campionato di vertice".

Che obiettivo vi siete posti anche a seguito di questa ottima partenza?
"Noi siamo partiti forte ma l'obiettivo resta sempre la salvezza, al più presto vogliamo raggiungere i quaranta punti. Poi ci prenderemo quelli che verrà".

Girone più complicato rispetto agli anni scorsi?
"Visto il blasone delle squadre è un campionato ancora più tosto degli scorsi anni anche se si sente la mancanza dei tifosi allo stadio".

Dopo la parentesi alla Pianese sei tornato in Campania nuovamente, com'è nata la trattativa?
"Se sono alla Turris devo ringraziare Primicile, è stato lui a chiamarmi e volermi. Lo ringrazio, non ho esitato perché non potevo lasciarmi sfuggire questa possibilità".

C'è in te tanta voglia di riscatto?
"Assolutamente. Dopo un'annata difficile adesso voglio riscattarmi, ho tanta voglia di dimostrare che non sono un calciatore che può rimanere a casa".

Ti pesa partire dalla panchina?
"Abbiamo tante partite, chi gioca scende in campo sempre con la stessa voglia. Il mister mi ha dato un tempo intero per dimostrare ed ho sfruttato l'occasione".

Adesso c'è la Casertana, un match dove sarai il grande ex.
"Sarà un piacere tornare al Pinto ma andiamo sempre in campo per dire la nostra, se faremo una grande prestazione il risultato sarà la conseguenza".