INTERVISTA TC - Venturini: "V. Verona può ambire anche ai playoff"

18.01.2020 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Venturini: "V. Verona può ambire anche ai playoff"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Luciano Venturini, ex calciatore, tra le altre, di Fiorentina, Livorno ed Hellas Verona, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare della Virtus Verona:

Come sta andando la squadra rossoblù?
"La Virtus Verona sta andando molto bene, forse al di là delle più rosee aspettative. E' in una posizione di classifica che le permette di guardare anche all'obiettivo playoff e quindi potersela giocare fino alla fine. La squadra inizialmente è stata costruita per una salvezza tranquilla, ma visti i risultati io penso possa fare anche qualcosa in più e togliesi qualche bella soddisfazione fino al termine del campionato". 

Com'è questo Girone B?
"Sicuramente un girone abbastanza equilibrato, sia in alta che bassa classifica. In questo momento in testa c'è il Vicenza, ma dietro ci sono squadre molto abbellite. Sarà sicuramente interessante vedere chi la spunterà per la promozione diretta. E altrettanto entusiasmante sarà assistere ai playoff dove ci saranno squadre molto competitive. E lo stesso accade in zona salvezza, sarà un torne combattuto fino alla fine". 

La prossima partita della Virtus?
"Sicuramente a Cesena sarà molto impegnativa. Ma penso che in Romagna la Virtus potrebbe fare lo sgambetto ai bianconeri".

Che mercato è e sarà per la Virtus Verona?
"E' stato sicuramente positivo fin qui, visto l'arrivo di Simone Bentivoglio, un centrocampista molto bravo, che ha disputato anche categorie superiori. Porterà tanta esperienza e già così la squadra è stata rinforzata. Dovessero esserci le possibilità per portare in rossoblu altri giocatori per potersi giocare al meglio il campionato e gli eventuali playoff, sono sicuro che Gigi Fresco non se li lascerà scappare".