INTERVISTA TC - Veronese: “Si è arrivati tardi a misure forti”

22.03.2020 23:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Veronese: “Si è arrivati tardi a misure forti”
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Veronese, ex calciatore tra le altre di Spezia, Pavia e Venezia ed attuale allenatore del Parma Primavera, risponde alle domande della Redazione TuttoC, soffermandosi soprattutto sul momento delicato che sta attraversando il nostro paese: “Siamo tutti chiusi in casa, ogni 5 minuti si sente passare un’ambulanza. Secondo me si è arrivati tardi a queste misure”.

Il passato da calciatore: “Ogni tanto mi rivedo qualche partita, di sicuro erano altri tempi perché non c’era l’agitazione che stiamo vivendo ora. Era tutto più bello ed eravamo anche più giovani”.

Sulla possibilità di riprendere gli allenamenti: “Sinceramente non avrei paura, abbiamo già fatto un bel po’ di qurantena. Sono venuti i medici a rilevare la temperatura, l’allenatore è meno a rischio rispetto ai calciatori che invece vengono a contatto tra di loro”.

Sulla possibilità di ricominciare il campionato: “Secondo me si riprende, il problema è capire quando. Noi siamo in una zona particolarmente colpita, si prevedono almeno 2 settimane di caos, bisogna poi evitare che si estenda dalle altre parti. Se stiamo dietro ai picchi di ogni regione vuol dire che la storia è molto più lunga”.

Sull’andamento della sua squadra: “Fino a dicembre abbiamo fatto molto bene, poi la sosta un po’ lunga non ci ha giovato. Abbiamo perso qualche partita di troppo con Verona, Milan e Udinese. Ci stavamo riprendendo poi è arrivato lo stop obbligato”.