INTERVISTA TC - Vibonese, Berardi: "Trovata finalmente giusta continuità"

02.12.2019 18:30 di  Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Vibonese, Berardi: "Trovata finalmente giusta continuità"
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Si è parlato tanto della Vibonese e di Giacomo Modica, allenatore con un credo offensivo e i calabresi che nell'ultima giornata hanno rifilato sette reti alla Sicula Leonzio. Miglior attacco del Girone C al pari della capolista Reggina, in terra siciliana sono arrivate le prime reti anche di Filippo Berardi. Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com, l'attaccante di San Marino ha analizzato il momento suo e della squadra. "Le cose stanno andando molto bene lavoriamo tanto in settimana soprattutto sulla fase offensiva e i risultati poi la domenica si vedono".

Prima doppietta tra i professionisti, con Modica sta andando tutto bene.
"Quest’anno mi sto trovando molto bene finalmente con la continuità che mi è mancata negli anni scorsi. In più, come ho già detto, il mister lavora molto con gli attaccanti quindi direi che non poteva andarmi meglio".

Una squadra la vostra che non vuole porsi dei limiti. Quali sono i vostri obiettivi e soprattutto il tuo?
"L’obiettivo principale rimane la salvezza come abbiamo sempre detto ovviamente se dovessimo raggiungerla con largo anticipo punteremo ai playoff. Io spero di continuare così e cercherò di fare sempre meglio". 

Da Vibo a San Marino. Hai segnato con la maglia della tua nazionale interrompendo un digiuno che durava dal 2013. Che emozione hai provato?
"Segnare in Nazionale è stato fantastico, un emozione indescrivibile che ci ripaga di tutti i sacrifici che facciamo".

Tra Vibonese e San Marino una fine di 2019 con i fiocchi, cosa ti aspetti per il nuovo anno?
"Con il nuovo anno spero di fare ancora meglio perchè sono una persona ambiziosa e voglio crescere, raggiungendo gli obiettivi di squadra che ci siamo prefissati".