INTERVISTA TC - Vicepres. Sudtirol: "Rinvio sgradevole ma obbligato"

22.08.2018 19:00 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Vicepres. Sudtirol: "Rinvio sgradevole ma obbligato"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Roberto Zanin, vice-presidente del Sudtirol, dopo aver partecipato all'Assemblea di Lega Pro, è stato intercettato dai microfoni di TuttoC.com

Soddisfatti dell'incontro di oggi?
"Sì, è stato fatto presente il disagio che comporta il rinvio del campionato, soprattutto a causa delle tempistiche: le squadre lavorano da un mese e dovranno farlo per un altro senza giocare. Il presidente Gravina ci ha dato ragione spiegandoci come la decisione fosse sgradevole ma obbligata, a causa della decisione del CONI da attendere il 7 settembre. Tutte le società lo hanno capito e sono state solidali verso Gravina".

Cosa cambia questo per il Sudtirol?
"Quello che cambierà per tutte. Ci sarà qualche problema ma varrà per ogni squadra. Noi siam convinti di aver costruito una buona rosa, il diesse ha raggiunto tutti gli obiettivi di mercato richiesti. Manca un attaccante che formalizzeremo nelle prossime ore: ritengo che sarà De Cenco, il giocatore so che è molto disponibile nel venir da noi. A centrocampo abbiam aumentato il tasso d'esperienza e comunque, in generale, credo che abbiam fatto bene. Certo, confermare il risultato di un anno fa, con secondo posto e semifinale playoff, significherebbe fare tanto, tanto bene. Non sarà per nulla facile, quindi piedi ben piantati a terra".