INTERVISTA TC - Vizzino: "Picerno, salvezza meritata. Elogi a Curcio e Mitro"

30.06.2020 22:35 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Vizzino: "Picerno, salvezza meritata. Elogi a Curcio e Mitro"
TMW/TuttoC.com

Luis Vizzino, avvocato, docente di diritto sportivo e responsabile Affari Legali del Picerno, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato la salvezza dei lucani: 

Il Picerno rimane in C, che partita è stata?
"Sicuramente una gara in cui si è evidenziata la differenza tecnica tra le due squadre. I 14 punti in classifica di distacco si sono visti tutti. E' stata una partita a senso unico dal primo all'ultimo minuto, non ricordo un tiro in porta del Rende. Una vittoria meritata senza alcun dubbio". 

I protagonisti della gara?
"Difficile trovare un giocatore che possa prender meno di 7.5 in pagella. E' stata una partita importante da parte di tutti. Poi c'è stato il gol del capitano Esposito che ha chiuso la gara che va sottolineato. Voglio fare due elogi particolarmente importanti al presidente Curcio che, nonostante viva in America, è sempre vicino alla società. E poi all'amministratore unico Enzo Mitro, fuoriclasse del settore. Ha trasmesso alla squadra la sua serenità, è un grande professionista". 

Cosa ci possiamo aspettare dal Picerno della prossima stagione?
"Ripartirà più forte di prima, c'è un progetto importante. L'anno scorso ha stravinto il campionato di D, quest'anno ha meritatamente conquistato la salvezza. Il prossimo sicuramente verrà alzata l'asticella, ogni anno farà qualcosa di più importante. E' una realtà della quale si sentirà parlare sempre di più". 

L'abbiamo vista entrare a Coverciano tra i docenti.
"E' un'esperienza che mi riempie di orgoglio, un coronamento di un sogno. Sono tra i docenti dell'area legale, è davvero una bella esperienza e come sempre cerco di dare non il massimo ma di più".