INTERVISTA TC - Vulpis: "Serie C, ecco il progetto Match of the Week"

28.08.2021 22:15 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
Fonte: Sebastian Donzella
INTERVISTA TC - Vulpis: "Serie C, ecco il progetto Match of the Week"
TMW/TuttoC.com

La Serie C si evolve e accresce la sua attravitità per il pubblico. I microfoni di TuttoC.com ne parlano con Marcel Vulpis, vicepresidente della Lega Pro: “Entriamo in una nuova stagione non solo sportiva ma anche televisiva. L’offerta distributiva del campionato di Serie C è sempre più completa (e l’ultimo annuncio dell’accordo con Sky conferma questa fotografia). Si rafforza peraltro il legame con Eleven Sports, nostra piattaforma distributiva esclusiva del nostro prodotto anche nella stagione 2021/22. C’è una grande novità che i nostri tifosi e club apprezzeranno giornata dopo giornata".

Sarebbe?

"Abbiamo lanciato il progetto “Match of the Week”. Praticamente per ogni turno ci sarà almeno un top match curato fin nei minimi particolari sotto il profilo produttivo, tecnologico (grazie al supporto di Netco) e dei contenuti giornalistici. Avremo per la prima volta nella storia del rapporto con Eleven Sports il pre partita, i collegamenti tra primo e secondo tempo e approfondimenti nel post partita. Un’idea partita dalla area marketing subito sposata da Eleven Sports che quest’anno ha rafforzato la propria struttura e ha toccato con mano quanto sia forte e in crescita l’interesse dei tifosi e del mercato per il prodotto Serie C. Siamo solo all’inizio di un progetto molto più articolato. Quest’anno vi saranno non meno di 66 top match tra campionato, playoff e coppa italia. Abbiamo potenziato la struttura produttiva con una massiccia presenza di tricamera e con le grafiche per ogni match curate direttamente da Eleven Sports".

Quali i prossimi passi?

"Siamo solo all’inizio. puntiamo nel tempo a creare approfondimenti, contenuti dedicati e magari programmi targetizzati sul nostro campionato. Sono sicuro che Eleven continuerà anche nel prossimo anno a investire sulla Serie C. Non a caso è il nostro distributore esclusivo. Piu crescerà il prodotto, più crescerà la audience, più intercetteremo nuovi sponsor. Più i ricavi complessivi della Lega Pro potranno aumentare. E’ una equazione matematica. Il futuro è ben chiaro dobbiamo solo fare le scelte giuste e farle nei tempi giusti. E le novità continueranno anche nelle prossime giornate. Vorrei aggiungere un'ultima cosa".

Prego.

"Ci tengo a ringraziare tutte gli uffici interni, dal segretario Paolucci passando per l’avvocato Bonanni, che hanno intuito subito le potenzialità del progetto e chiaramente il presidente Francesco Ghirelli che mi ha dato delega piena per realizzare il progetto Match of the Week".