INTERVISTA TC - Zebi: "Girone A? Big faticano a trovare continuità"

28.01.2020 11:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
Moreno Zebi
TMW/TuttoC.com
Moreno Zebi
© foto di Federico De Luca

Dopo il cambio di proprietà è arrivato l'addio tra Moreno Zebi e il Novara: l'ex ds azzurro vivrà quindi l'attuale mercato da spettatore e in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto per commentare l'andamento del Girone C.

Si aspettava un Monza con 15 punti di vantaggio sulla seconda?
"Direi di sì, ha un organico superiore, ha rischiato pochissimo e ha la strategia e gli strumenti per vincere il campionato, oltre ad un organico fuori categoria. Secondo me le vittorie non sono mai casuali e semplici, quindi va dato merito che oltre ad avere una squadra competitiva sono bravi a vincere. Il merito è che hanno allestito una squadra forte e competitiva".

Nel Girone A sorprendono Pontedera e Renate ma deludono le altre big.
"Vincere le partite non è facile, trovare continuità è la cosa difficile e sposta le aspirazioni. Le big hanno fatto fatica a dare continuità. Pontedera e Renate sono sorprese a guardare il pronostico della vigilia, ma non sono sorprese perché da tanti anni gravitano in Serie C. Hanno politiche simili e hanno avuto grande continuità. Sono squadre ben costruite ed allenate e non sono lì per caso".



Entrando nel dettaglio chi ha deluso?
"Dipende dalle aspettative iniziali: se l'obiettivo era vincere e magari non si trovano in quel posto, possono aver deluso squadre come Carrarese e Siena. Ma mancano 14 partite e tanti punti a disposizione, può succedere davvero di tutto".

Che colpo di mercato si aspetta?
"So che notoriamente ci si rafforza nei reparti avanzati, quindi qualche attaccante cambierà casacca. Leggo di molte squadre che cercano attaccanti per colmare gap fase offensiva".

Il Novara?
"È stato un onore lavorare per questa società".