Intervista TC

Lamazza: "Ci saranno colpi importanti, non è bello quello che succede a Trapani"

Lamazza: "Ci saranno colpi importanti, non è bello quello che succede a Trapani"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 21:00Interviste TC
di Antonino Sergi
fonte Raffaella Bon

Il mercato ci regala tanta colpi, a tal proposito ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il direttore sportivo Francesco Lamazza. "E' un mercato che con il passare dei giorni sta entrando nel vivo, le società importanti stanno cercando chi di consolidarsi e chi di ridurre i gap in classifica. Ci saranno colpi importanti, anche se il mercato verso la fine sarà con le piazze importanti protagonisti e verso le fine entreranno maggiormente in scena chi si deve salvare".

Che idea si è fatto della situazione Trapani?
"Ho visto l'intervista di Aronica dopo l'ultima partita, una situazione del genere l'ho vissuta alla Pro Patria e al Brindisi e non è bello. Si fanno sacrifici, è una cosa che fa veramente male per chi lavora con passione. E' una cosa bruttissima, Trapani è una città bellissima e gli auguro di risolvere il problema e spero che giovedì ci sia una risposta positiva per loro".

Mentre a Trieste?
"A Trieste si è provato a fare questa impresa inizialmente, era partito bene Marino all'inizio e poi non ci sono riusciti. Capisco anche la situazione, ormai spero per Trieste che programmano la prossima stagione".

Accelera l'Arezzo, frena invece il Ravenna.
"Nelle ultime partite il Ravenna ha portato a casa un solo punto, l'Arezzo ha accelerato ma quello del Ravenna è un campionato assolutamente positivo. Forse la pressione di stare in alto ha frenato questa squadra che ha fatto una stagione positivissima".

Che colpi dobbiamo aspettarci dal mercato?
"Si sono mosse le società che lottavano e lottano per vincere il campionato, nella fase finale del mercato vedo invece quelle che devono ottenere la salvezza e si muoveranno negli ultimi giorni".