Manuel Ricci a TLP: "Sono ad Avellino per puntare ai Playoff"

Manuel Ricci a TLP: "Sono ad Avellino per puntare ai Playoff"TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
mercoledì 1 febbraio 2012, 15:45Interviste TC
di Nicolò Schira

Abbiamo contattato in esclusiva l'esterno offensivo Manuel Ricci che nella giornata di ieri è diventato un nuovo giocatore dell'Avellino.

Manuel, quali sono le tue aspettative per questa nuova avventura?

"Speriamo di fare tutto per il meglio: ho grande voglia di dare il mio contributo in una bella piazza importante come Avellino".

Eri nel Girone B, ora torni nel Girone A: cosa ti aspetti?

"Questo girone non lo conosco bene, conosco meglio il B dove ho militato in questi sei mesi, facendo bene. Comunque dall'esterno non mi sembra che questo girone sia inferiore all'altro. Inoltre giocando in una piazza così importante chi viene ad Avellino darà tutto per fare l'impresa".

Che obiettivo ti sei posto?

"Sono venuto qui non per la salvezza e basta, ma sono arrivato per centrare i playoff. In fondo sono soltanto a quattro punti di distanza, perchè non sognare di arrivarci...".

Nei giorni scorsi sono uscite voci di un tuo possibile approdo in B. Si parlava di Modena ed Ascoli e visto che nè tu nè il tuo procuratore De Giorgis avete mai smentito, ci fai un po' di chiarezza?

"Confermo che ci sono state delle voci. Poi però c'è stato l'Avellino che mi ha cercato concretamente e voluto fortemente. Forse il salto in B poteva essere rischioso. Ho preferito non bruciare le tappe: voglio fare bene per meritarmi il salto di categoria a fine stagione".