Focus TC

Ricorso Albinoleffe-Pro Vercelli, i precedenti sono contro i piemontesi

Ricorso Albinoleffe-Pro Vercelli, i precedenti sono contro i piemontesiTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 22:45Primo piano
di Sebastian Donzella

Casertana-Latina e Cavese-Sorrento non sono gare che piaceranno alla Pro Vercelli. Il ricorso dei piemontesi contro la vittoria dell'Albinoleffe per un possibile errore tecnico, infatti, potrebbe scontrarsi con quanto avvenuto nelle due gare del Girone C. 

Nelle due sfide, infatti, Casertana e Sorrento hanno richiesto tramite la card l'intervento dell'FVS per un possibile rosso diretto. I due arbitri hanno preferito estrarre un secondo cartellino giallo nei confronti dei due giocatori già ammoniti (rispettivamente De Ciancio del Latina e Diarrassouba della Cavese), arrivando così all'espulsione dei due per somma di ammonizioni.

Un caso praticamente identico a quello di Albinoleffe-Pro Vercelli, con il direttore di gara, chiamato al monitor dai lombardi per il possibile rosso diretto di Akpa Akpro, che ha scelto di ammonire per la seconda volta il giocatore, spedendolo sotto la doccia per somma di ammonizioni. Non a caso la card non è stata restituita ai blucelesti, dal momento che la chiamata è stata ritenuta non corretta da parte dell'arbitro. Se fosse stata ritenuta corretta, vi sarebbe stata la restituzione della stessa.

Se la Pro Vercelli riuscirà ad avere ragione, insomma, Latina e Cavese dovranno mangiarsi le mani. Ma, al momento, i precedenti non danno ragione ai piemontesi.