Corriere dello Sport: "Il Catania vince all'ultimo respiro"

Corriere dello Sport: "Il Catania vince all'ultimo respiro"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Laerte Salvini

Il Corriere dello Sport esalta il finale thrilling del Catania, capace di rispondere al successo del Benevento e di riagganciarlo in classifica: "L’urlo del Catania al 95’. Gli etnei rispondono al 3-0 del Benevento contro il Casarano e lo riagguantano in classifica rimontando e piegando un ottimo Monopoli grazie agli inserimenti in corsa di Lunetta (due assist) e Caturano".

Il quotidiano racconta una gara inizialmente favorevole ai pugliesi: "Il Catania soffre l’intraprendenza del Monopoli, arrivato al confronto reduce da tre vittorie di fila: la squadra di casa offre un’ora di ottimo calcio, costruendo subito due nitide occasioni per segnare". Prima Imputato "che calcia a fil di palo", poi Calcagni "la cui conclusione si stampa contro la traversa a Dini battuto". Per vedere la prima vera occasione etnea "bisogna attendere 27 minuti, quando il calcio di punizione di Bruzzaniti sfila al lato della porta biancoverde".

Nella ripresa arriva il vantaggio del Monopoli: "È sugli sviluppi di un calcio piazzato che nasce il vantaggio: al 6’ della ripresa la punizione di Battocchio è respinta dalla difesa catanese, il pallone calciato al volo colpisce il piede di Tirelli e termina alle spalle di Dini". Il Catania traballa ancora: "Al 19’ Longo riceve da Tirelli e da buona posizione impegna severamente Dini". Poi la svolta: "È proprio nel momento più delicato della partita che viene fuori la squadra di Toscano, trasformata dai cambi e dall’ingresso di Lunetta: il suo cross dalla sinistra trova Casasola, che al volo beffa Albertazzi". Il finale è un assedio e si chiude allo scadere: "Quindi, al 95’, il gol del Catania: cross di Lunetta, Caturano si avventa sul pallone e fulmina Albertazzi".