Il Mattino - ed. Salerno: "Granata rischiatutto: serve vincere"

Il Mattino - ed. Salerno: "Granata rischiatutto: serve vincere"TMW/TuttoC.com
Giuseppe Raffaele
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Valeria Debbia

"Granata rischiatutto: serve vincere. Stasera sfida casalinga al Cosenza. Mercato: assalto a Chiricò". Titola così, già sulla prima pagina locale, l'edizione odierna de Il Mattino in vista del posticipo della seconda giornata di ritorno tra Salernitana e Cosenza.

Alle pagine 28 e 29 i servizi di approfondimento: "Vincere e resistere per restare in corsa. I granata “accerchiati” dalle rivali: la Casertana terza in solitaria, il Benevento frena e Cosenza tallona, servono tre punti per evitare la palude e la contestazione dei tifosi. Capomaggio potrebbe essere arretrato sulla linea di difesa. Il reparto è carente, resta l’attacco senza nuovi innesti". E ancora: "«Rimediare all’incidente di percorso, non siamo quelli di Siracusa». Il tecnico Raffaele carica i suoi: «Serve avere il cuore caldo per fare risultato pieno»". In taglio basso l'avversario: "«Ritmo alto per fare la nostra partita, ci aspettavamo una Salernitana prima». L’allenatore Buscè vuole una prestazione di grande intensità. Langella non ci sarà, ma Garritano è pronto. Convocato anche Ba".

Quindi il mercato: "All'assalto di Chiricò ma piace anche Meazzi. Il Casarano ha fissato il prezzo per lasciar partire il mancino: ora s’attendono riscontri. Per il Pescara il centrocampista è cedibile, nella wishlist restano pure Gomez e Sgarbi. Resta da definire la partenza di Varone. Non convocato per oggi. Ubani: valigie pronte. Mentre per Boncori si sta valutando".