1^ Divisione, Cavese "gelata" al 94'

12.09.2010 23:33 di Luca Esposito  articolo letto 1763 volte
Fonte: Antonio Martino - Vocesport
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
1^ Divisione, Cavese "gelata" al 94'

La Cavese disputa una grande prestazione, riuscendo a tener testa ai padroni di casa per tutta la gara. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto, solo in pieno recupero del finale di gara, al 94' D'Anna sigla la rete del vantaggio in sospetta posizione di fuorigioco. Gli aquilotti partono bene e già dopo pochi minuti sfiorano il vantaggio con Bernardo, sfortunato nella circostanza con la palla che va alta sulla traversa. La Cavese è ben messa in campo e con una difesa attenta contiene degnamente le folate avversarie, fino al 20' quando Cruciani supera Pane con una punizione magistrale dai 30 metri.

La Cavese accusa il colpo ma reagisce e preme fino a raggiungere il meritatissimo pareggio al 35' con Camillo Ciano, anche lui con una punizione dal limite che trafigge Nordi. Nel secondo tempo mister Rossi inserisce Di Napoli, al posto di Quadrini cercando di dare più sostanza al centrocampo. Il Gela prova a rompere l'ottima retroguardia metelliana senza successo, la Cavese tiene bene il campo e anzi negli ultimi 20’ di gara sono gli aquilotti a sfiorare la rete del vantaggio in due occasioni e a recriminare per un sospetto intervento in area di rigore dei siciliani sull’ attaccante Camillo Ciano.

Dopo la consueta girandola di sostituzioni al 40' della ripresa entra D'Anna che rileva Stamilla. Al 4' minuto di recupero e' proprio l'ultimo entrato a trovarsi sui piedi la palla dei tre punti grazie ad una leggerezza difensiva della squadra blufoncè. Sfortuna ed un pizzico di superficialità hanno penalizzato eccessivamente gli aquilotti che, comunque, hanno dimostrato ancora una volta di poter affrontare a testa alta questo difficile campionato di Prima Divisione. La classifica resta ferma a quota 2 ed ora si attende la prossima gara interna con la Ternana.


GELA: Nordi, Bigazzi, Puccio, Piva, Porcaro, Stamilla,(38’st Stamilla) Cardinale, Cruciani,(30’st D’Amico) Cunzi,(18’st Franciel) Docente,Giardina. A disp.:Marigliano, Italiano, Pretassi, D’Anna, Piano, D’Amico, Francel  All. Nicola Provenza

CAVESE: Pane Cipriani, M.Ciano, Troise, Quadrini, (1’ st Di Napoli) Bachiocchi, Siano,(22’ st Pagano) Alfano, Bernardo,(33’ st Turienzo) Schetter C.Ciano. A disp.:Botticella, Peppe, Pagano, Sifonetti, Di Napoli, Orosz, Turienzo All. Marco Rossi

Arbitro: sig. Federico La Penna di Roma 1
Reti: 18’ Cruciani (G), 34’ Camillo Ciano (C),  94’ D’Anna (G)