1^ Divisione, Eusepi fa volare il Perugia. Pontedera ko
A Pontedera ll Perugia centra il quinto successo consecutivo in campionato, consolidando il primo posto in classifica. Decisivo ancora una volta Eusepi, a segno da cinque domeniche consecutive. Prosegue invece il momento negativo dei toscani, a secco di vittorie da ormai un mese e mezzo e raggiunti a quota 21 dal Benevento. Quella del Mannucci è stata una gara piacevole ed equilibrata, fra due squadre che hanno giocato a viso aperto, mostrando buone trame di gioco. Dopo un tiro centrale di Nicco, neutralizzato senza problemi da Lenzi, i padroni di casa si rendono pericolosi con un colpo di testa di Di Noia all'11' e con una punizione non irresistibile di Grassi, smanacciata in angolo da Koprivec. Poi è bravo Lenzi a salvare su Eusepi, imbeccato da un preciso filtrante di Moscati, che pochi minuti dopo si mette in proprio, impegnando nuovamente l'attento numero 1 granata. E' il preludio al vantaggio biancorosso, che arriva al 39', sullo stesso asse: suggerimento di Moscati e girata da attaccante di razza del centravanti dei grifoni, all'ottavo centro in capionato.
Nella ripresa ritmi più blandi e poche azioni degne di nota. Il Pontedera prova a spingere ma non riesce mai a pungere. Per l'assalto finale Indiani inserisce Picone, al fianco di Grassi e Arrighini. Il Perugia però gioca da grande squadra: solido e concentrato non concede niente, grazie ad una difesa ermetica, guidata da un gigantesco Massoni e protetta dall'ottimo filtro garantito dal centrocampo. Con i granata protesi in avanti alla ricerca del pareggio, per gli ospiti si aprono praterie invitanti, ma Fabinho sciupa un paio di buoni contropiedi. Giusto così, perche il lo 0-2 sarebbe stata una punizione troppo severa per gli uomini di Indiani, che oggi, al cospetto di un avversario obiettivamente superiore, non hanno demeritato.
PONTEDERA-PERUGIA 0-1
PONTEDERA (3-5-2): Lenzi; Pezzi, Gonnelli, Verruschi (70' Picone); Galli (58' Settembrini), Regoli, Caponi, Di Noia (84' D'Agostino) Romit; Grassi, Arrighini. A disp. Ricci, Gasbarro, Luperini, Pastore. All. Indiani
PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Conti, Massoni, Scognamiglio, Sini; Moscati (77' Sprocati), Vitofrancesco, Nicco; Insigne (68' Mungo), Eusepi (84' Mazzeo), Fabinho. A disp. Stillo, Daffara, Barison, De Costanzo. All. Camplone
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta
MARCATORI: 39' Eusepi (PE)
NOTE: Ammoniti: Verruschi (PO), Galli (PO), Nicco (PE), Arrighini (PO). Angoli: 7-2. Recupero: 1' pt / 5' st.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
