1^ Divisione: la Pro Patria frena la corsa della Pro Vercelli
Risultato in bianco tra Pro Patria e Pro Vercelli con i piemontesi che reclamano un rigore per l'atterramento di Marchi mentre i bustocchi ringraziano il loro super portiere Feola per una superparata a fine gara che ha evitato la beffa. Pro Patria senza Polverini infortunato, mentre i piemontesi rinunciano al difensore Cosenza.
Dopo un buon inizio da parte della Pro Patria, senza però creare occasioni, De Biasi stende Marchi in area di rigore, il fallo sembra netto, ma l'arbitro decide di lasciar correre tra l'incredulità dei giocatori della Pro Vercelli.
Poi, noia fino al 27' quando Calzi impegna il portiere ospite con un tiro senza pretese. Al 41' è ancora Marchi che sfiora il gol ma Feola si supera per deviare sopra la traversa la conclusione a botta sicura del bomber.
Nel secondo tempo è subito Giannone che impegna Russo su punizione al 47', ma la partita diventa subuti spezzettata e molto tattica con la Pro Patria che arretra il proprio baricentro per contrastare l'avanzare della Pro Vercelli.
Mister Scazzola cercava poi di dare spessore alla manovra d'attacco con il finlandese Kuqi al posto di Ruggero, ma la mossa non produceva risultati.
.Al 72'’ erano i tigrotti a provare qualcosa, sull’asse Giannone-Casiraghi, ma sul cross in mezzo di quest’ultimo la difesa ospite chiudeva bene e respingeva il pericolo. Le occasioni sono poche fino al 80' quando Erpen serve Pepe che mette in mezzo all'area tigrotta un bel cross respinto Feola. Nel finale succede poco o nulla fino all’ultimo secondo dei quattro minuti di recupero, quando Feola devia il tiro a botta sicura di Kuqi da due passi salvando il risultato e facendo conquistare ai suoi un punto importante, soprattutto per il morale. Al fischio finale soddisfazione in casa bustocca, rammarico nervosismo mal celato da parte dei bianchi vercellesi venuti a Busto con ben altri obiettivi che un misero punticino che li allontana dalla capolista Entella.
Pro Patria vs Pro Vercelli 0-0 (0-0)
Pro Patria (4-3-3): Feola; Spanò, Nossa, De Biasi, Mignanelli; Casiraghi, Calzi, Gabbianelli (dal 66''Tonon); Giannone (dal 77' Giorno), Serafini (dal 88' Mella), Siega. A disposizione: Vavassori, Andreoni, Taino, Moscati. All.: Colombo.
Pro Vercelli (4-4-1-1): Russo; Marconi, Bani, Ranellucci, Scaglia; Fabiano (dal 77' Erpen), Ardizzone, Scavone, Ruggiero (dal 51' Kuqi); Greco (dal 66' Pepe); Marchi. A disposizione: Ambrosio, Cancellotti, Spezzani, Di Sabato. All.: Scazzola.
Arbitro: Pelagatti di Arezzo (Novellino e Raspollini)
Note: giornata serena e mite, terreno in discrete condizioni; Calci d’angolo: 7-1 per la Pro Vercelli;Ammoniti: Gabbianelli, Calzi, Casiraghi per la Pro Patria; Russo, Ranellucci, Scaglia per la Pro Vercelli.Spettatori: 879 per 8437 euro di incasso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
