2^ Divisione, altro mattone per la salvezza del Montichiari. Pari col Canavese
Il Montichiari allunga la sua serie positiva e mette in cassaforte un altro punto che avvicina ulteriormente la salvezza. L’incontro con il Canavese si chiude infatti con un pareggio che, sostanzialmente, mantiene entrambe le contendenti nella direzione desiderata, facendo aumentare di una lunghezza il margine di vantaggio nei confronti della zona calda della classifica con una gara in meno da disputare. Grande attenzione su un fronte e sull’altro, con le opposte difese che riescono ad avere la meglio sui rispettivi attacchi. La formazione di Ottoni si rende pericolosa al 18’ con una bella giravolta di Florian e con Dimas che al 19’ e al 29’ tenta la conclusione senza però inquadrare lo specchio della porta. I piemontesi si fanno vedere al 21’, ma Antoniacci in scivolata ferma l’affondo degli ospiti. Prima dell’intervallo sono ancora i locali a provarci con Florian, mentre al 1’ di recupero un duetto tra Di Quinzio e Selvatico rimane d’un soffio senza esito.
Nella ripresa il Montichiari torna in campo con uno scatto veemente e Florian stacca vittoriosamente su un cross teso di Dimas. La gioia dei rossoblu è però di breve durata ed alla prima, vera risposta degli ospiti, al 6’, la difesa locale non riesce ad allontanare un pallone sul quale giunge Beretta che, dopo la deviazione di un difensore, calcia il pallonetto che beffa Brignoli per quello che risulterà il pareggio definitivo. Nei restanti minuti, infatti, è soprattutto la squadra del presidente Soloni a cercare di ritrovare il vantaggio, ma il Canavese chiude gli spazi con ordine e conduce in porto il desiderato pareggio. Non riescono infatti a modificare il punteggio i tentativi nel finale di Di Quinzio, che chiama Pascarella ad una difficile respinta, e di Bertazzoli, Dimas e Florian, che non riescono a firmare lo spunto che potrebbe cancellare la situazione di parità, lanciando una volta per tutte il Montichiari nel’agognato porto della salvezza.
MONTICHIARI-CANAVESE 1-1
MONTICHIARI (4-4-2): Brignoli; Verdi; Antoniacci; Zaffagnini; Filippini; Saleri (24’ st Bertazzoli); Fusari; Selvatico; Di Quinzio; Dimas; Florian. A disposizione: Gambardella Bettenzana; Guatta; Crociani; Bonometti; Di Nardo. All.: Claudio Ottoni
CANAVESE (4-4-2): Pascarella; Vettori; Carretto; Riggio; Germano; Borettaz (10’ st Temperino, 27’ st Camilli); Cristini; Gentile; Curcio (44’ st Scutti); Beretta. A disposizione: Giarnera; Moretto; Sandrone; Bisso. All.: Ezio Rossi
ARBITRO: Andrea Adducci di Paola
MARCATORI: 1’ st Florian, (M), 6’ st Beretta (C)
NOTE: Angoli: 1-4. Spettatori: 250 circa. Recupero: 1’-4’. Ammoniti: Carretto, Selvatico.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
