2^ Divisione, il Gavorrano vince in rimonta in casa del Celano
Celano e Gavorrano scendono in campo allo Stadio "Piccone" per la 22^ giornata del campionato di Seconda Divisione. Pronti-via e i padroni di casa sono già in vantaggio: al 2' assist di Visciglia per Falomi che entra in area e batte Maragna in diagonale firmando l'undicesimo centro in campionato. Neanche il tempo di gioire però che arriva il pareggio degli ospiti: al 4' - alla prima vera occasione per il Gavorrano - ecco il gol di Nocciolini servito inavvertitamente da Rapino che cercava il rinvio. Al 10' è ancora il Gavorrano ad attaccare: trattenuta di Rapino ai danni di Nocciolini, l'attaccante vorrebbe il rigore ma l'arbitro lascia proseguire. Al 17' ancora rischio per il Celano: sul primo corner della partit,a il Gavorrano sfiora il raddoppio ancora con Nocciolini, che colpisce a porta vuota e centra in pieno la traversa. Al 33' altra chance per i rossoblu: Manzo sfonda centralmente eludendo la marcatura di Rapino e impegna Goletti in corner. Al 39' si rivede finalmente il Celano: destro in controbalzo di Barbetti neutralizzato da Maragna. Al 50', dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo. 1-1 il parziale tra Celano e Gavorrano.
La ripresa si apre con il Gavorrano in avanti: al 47' gran botta di Lulli, alzata in angolo da Goletti. Sul corner Riccardo Bettini stacca di testa indisturbato mandando a lato. Al 56' attaccano i biancoazzurri: Marfia apre per Falomi che si gira e calcia sul fondo. La partita è sempre viva: al 59' destro di Aperuta smorzato da Ciolli e parato a terra da Goletti. Al 71' cresce il Celano: sponda di Ciolli per Barbetti che cerca la precisione in diagonale, Maragna ci arriva e si salva in calcio d'angolo. Insiste la squadra di Modica: al 76' Bettini da fuori area, sulla ribattuta del portiere Agate è in ritardo. Al 78' la replica toscana: Aperuta salta anche il portiere ma la mira è alta. All'83' ecco il raddoppio degli ospiti: Biggi firma il gol del sorpasso beffando Goletti su angolo. Al 94' - dopo 4 minuti di recupero - l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Gavorrano supera il Celano per 2-1.
CELANO-GAVORRANO 1-2
CELANO: Goletti, Castellan, Bacchi, Marfia, Rapino, Ciolli, Visciglia, Barbetti, Falomi, Granaiola, Bettini. A disposizione: De Meis, Taccone, Olivieri, Pacella, Gentili, Agate, Federici. Allenatore: Modica
GAVORRANO: Maragna, Sgambato, Nencioli, Galbiati, Miano, Bettini, Ruscio, Manzo, Nocciolini, Lulli, Biggi. A disposizione: Lanzano, Ibojo, Fanelli, Bertino, Aperuta, Rituale, Fioretti. Allenatore: Liparoto
RETI: 2' Falomi (C), 4' Nocciolini (G), 83' Biggi (G)
ARBITRO: Daniele Ceccarelli di Terni (Raimondi-Serpilli)
NOTE: recupero 1'pt / 4' st
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
